Ultime

Tutto quello che c’è da sapere sul conto corrente online

Pin It

 

 

Il conto corrente online è la nuova frontiera del risparmio personale. Oggi vogliamo parlarti di tutti i vantaggi di un conto online e della sua convenienza sotto ogni aspetto. Difatti un conto corrente on line zero spese offre tutti i servizi dei conti tradizionali ma al tempo stesso prevede vantaggi in termini di costi e di tempi di esecuzione di tutte le normali operazioni. Un conto online è l’esatta riproduzione di un conto tradizionale ma ti evita di perdere tempo in attese di coda e mattinate trascorse in banca solo per svolgere una semplice operazione come un bonifico.

Perché scegliere un conto online?

Sul mercato dei servizi finanziari, oggi, esistono numerose proposte e offerte di conto corrente on line senza spese. I vantaggi del conto online sono numerosi come i costi minori, la velocità delle operazioni, la possibilità di accedere ai servizi in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo. Ma come funziona un conto corrente on line? Il suo funzionamento è identico a quello tradizionale con la differenza che le operazioni non si svolgono tramite materiali e documenti cartacei ma digitali. Eccoti dunque tutti i vantaggi del conto online.

Tutti i documenti digitalizzati sempre al sicuro

Per questo è decisamente più pratico, soprattutto per chi è solito smarrire fogli e ricevute. Con il conto corrente online si accede ad un pannello web da PC o smartphone tramite username e password. Da questo pannello vedrai immediatamente saldo contabile e saldo disponibile, l’estratto conto, le entrate e le uscite, la situazione di fidi, mutui, investimenti e depositi e anche altre informazioni molto interessanti come la media entrate/uscite per tenere d’occhio quanto spendi.

Conveniente, efficiente, rapido: il conto online è la miglior soluzione

I conti a zero spese digitali ti consentono di richiedere mutui e prestiti direttamente dal tuo pannello personale e di richiedere l’apertura di tutti gli altri servizi semplicemente con due click. Perché sono sicuri? Perché tutte le operazioni online che andrai a completare passano sempre per l’inserimento di una doppia password collegata al codice IMEI (unico e non copiabile) del tuo smartphone. Questa si chiama One Time Password, ed è una password monouso con la quale il sistema capisce che a richiedere l’operazione online sei tu e soltanto tu.

Sicurezza al primo posto sia per i pagamenti che per le operazioni online

Considera che i conti online sono regolamentati da altissimi standard di sicurezza per norme nazionali ed europee e sono i più sicuri di cui tu possa fare uso. I conti online sono innovativi anche perché prevedono l’impiego di tecnologie ultra-moderne come l’NFC che ti consente di pagare tramite smartphone, semplicemente avvicinandolo al lettore e tramite la lettura del formato digitale della tua carta di pagamento. Cosa significa tutto questo? Che non dovrai più preoccuparti della tua carta perché la porterai sempre con te direttamente sul tuo telefonino.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*