TUTTI IN PIAZZA, “DONNA VITA LIBERTA’”: PER IL SOSTEGNO AI DIRITTI DELLE DONNE
Evento a Vaglia, provincia di Firenze, sabato 25 febbraio alle 11.00
Per i diritti delle donne in Iran e Afghanistan, per la libertà dei popoli, per sostenere chi da mesi lotta per questi ideali, il Comune di Vaglia e l’Unione Montana dei Comuni del Mugello, con la collaborazione di ARCI Firenze e Cospe (associazione di cooperazione internazionale), organizzano il 25 febbraio la manifestazione “Donna, Vita, Libertà in Iran e Afghanistan”.
“Anche da qui noi possiamo fare tanto – afferma Stefano Passiatore –, da migliaia di Km di distanza possiamo far sentire la vicinanza a chi in quei Paesi lotta per diritti che noi diamo per scontati, per quei diritti che la nostra Costituzione ci concede ogni giorno. Dal Mugello possiamo sostenere chi ancora lotta per il diritto di parola, per il diritto di manifestare, di studiare, di vivere. Anche noi dobbiamo gridare Donna, Vita, Libertà. Via spettiamo sabato per far sentire la nostra voce”.
L’appuntamento è per sabato 25/02 alle 11.00 in Piazza Corsini a Vaglia.
Interverranno il Sindaco di Vaglia Leonardo Borchi, il Presidente dell’Unione Stefano Passiatore e Reha Nawin del Cospe.
“Lo scopo della manifestazione, come cittadini del mondo, risiede nel testimoniare la vicinanza alle donne, ma anche a tutto il popolo iraniano ed afghano nella rivendicazione della loro libertà, in un abbraccio ideale per far sentire la nostra solidarietà e far pressione sui loro governi – dice il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi – ma ha anche l’intento di sottolineare a noi stessi, che possiamo vantare di godere diritti civili e sociali acquisiti, quanto importante sia avere presente di doverli difendere costantemente”.