Trend moda: tutto su Monili Milano

Dall’esperienza, dalla voglia di emergere e dalla consapevolezza che il duro lavoro ripaga sempre nasce il marchio di gioielli trasformabili Monili Milano. Stiamo parlando di un brand giovane ed innovativo, nato nel 2020 grazie all’intuizione di Mariarita Rosa che insieme a Mirella Musumeci e l’art director Sabrina Tajè ha dato vita al marchio Monili Milano che punta ad emergere nel mondo della moda grazie ad idee rivoluzionarie ed alla forza del made in Italy.

Il marchio MM punta principalmente sulla creazione di bijoux personalizzabili e trasformabili che vengono realizzati in maniera artigianale e si adattano a qualsiasi occasione del giorno.

Tra le proposte più interessanti i bijoux che diventano glass chains, ossia le catenelle per gli occhiali realizzate in metallo e placcate in oro 24 karati. Bijoux che hanno diverse vite che possono dunque trasformarsi in collane, orecchini, collier, bracciali e charms da agganciare alle borse oppure ai jeans in modo da dare un tocco di classe ed innovatività al proprio look.

Il marchio realizza bijoux trasformabili che si adattano a qualsiasi occasione e sono perfetti sia per uomini che per donne. Le collane, ad esempio, si presentano in modelli basici ed allegri oppure in modelli più costruiti e raffinati e prendono vita grazie alla genialità e l’intuizione del team di esperti messo in piedi dai fondatori del marchio MM.

Inoltre, come detto in precedenza, ogni pezzo della collezione viene realizzato artigianalmente prendendosi cura dei dettagli come le perle, i cristalli e le pietre dure. I monili che compongono le varie proposte sono in metallo anallergico placcato oro 24 carati, oro rosé 18K e silver. 

Ma come nasce il marchio Monili Milano? A spiegarcelo è Mariarita Rosa, una delle fondatrici del brand. “Il marchio nasce dall’esigenza di dare nuova vita ai gioielli che indossiamo. In un anno ho perso tre paia di occhiali e da questo ho avuto l’idea di creare dei gioielli che avessero più funzioni d’uso, che si potessero trasformare a seconda dei momenti della giornata. Così le collane diventano catenelle per avere sempre al collo gli occhiali.  A breve presenteremo anche altri accessori sempre trasformabili” ha dichiarato l’imprenditrice.

“I nostri bijoux si adattano a qualsiasi tipo di outfit, da quelli casual a quelli più eleganti. Inoltre le catenelle per occhiali, che ricordano un po’ quelle delle nostre nonne, stanno tornado fortemente di moda. Le catene che abbiamo scelto spaziano da quelle minimal a quelle più vistose e vagamente retrò come vuole la tendenza del momento” ha poi aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *