Tre percorsi culturali inediti a Siena

pendolo

pendoloIl 2017 dell’Associazione Archeosofica di Siena parte con tante proposte culturali dedicate a un pubblico curioso che ama sperimentare, conoscere e conoscersi sempre di più. Sono tre e diversissimi, i corsi che prendono il via questa settimana, presso la sede di via Banchi di Sopra, 72 a Siena.

Domani, mercoledì 11 gennaio alle ore 21,30 incontro dedicato alla radiestesia, alle sue potenzialità ed al meccanismo col quale funziona. In tempi ultra tecnologici è utile ripensare a questo argomento come metodo di indagine interiore e non semplicemente come a un modo antiquato col quale veniva cercata l’acqua nel sottosuolo.

Giovedì 12 gennaio alle ore 18.30 primo appuntamento corso di meditazione “Mens sana in corpore sano”. L’insufficienza del rendimento fisico può creare disturbi e cattivo funzionamento organico e mentale. L’individuo è un’unità psicosomatica inscindibile: un corpo sano diventa ottimo strumento di una mente attenta e concentrata. L’azione salutare di una ginnastica dinamica, armoniosamente combinata con il respiro, è l’esercizio essenziale per alleggerire l’organismo dalle tossine e conferire elasticità, vigore ed equilibrio sia al corpo che alla mente.

Le tecniche del disegno artistico saranno oggetto del corso che sarà presentato venerdì 13 gennaio alle ore 17.30.

Il corso è dedicato alla creatività, al colore e alla libertà d’espressione tramite l’arte del disegno. Sarà possibile imparare ad osservare gli elementi anatomici di un volto e a riprodurli su carta sperimentando i vari materiali: grafite, carboncino, sanguigna, pastelli ecc. Obiettivo finale sarà la realizzazione di un volto completo, che nascerà anche dalla conoscenza delle basi geometriche del disegno artistico e dei canoni tradizionali spiegati durante le lezioni. Il metodo è semplice e adatto anche a chi non ha esperienza artistica.

Per informazioni 366 1897344; Info.siena@boxletter.net

 

 

Fonte Ufficio stampa Associazione Archeosofica di Siena – Sonia Corsi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *