Toscana: Un asilo nel bosco nascerà in Mugello. L’appello dei genitori

Toscana: Un asilo nel bosco nascerà in Mugello. L’appello dei genitori

 

 

 

Riceviamo e volentieri diffondiamo la richiesta di Paola, forse qualcuno potrà aiutarla a far nascere l’ASILO NEL BOSCO.

 

 

Salve,

scrivo a nome di un gruppo di genitori che vivono tra Vicchio, Borgo S.Lorenzo e Scarperia e che sta pensando di creare un asilo nel bosco per bambini da 2 a 5 anni. Non so se conoscete questo tipo di iniziativa, al momento in Italia e in Toscana ne stanno nascendo molti, ma ancora in questa zona non ne esistono. L’idea, molto semplice, nasce nei paesi scandinavi e consiste nel creare una scuola famigliare (ovvero creata e gestita dalle famiglie) dove viene data molta importanza al contatto dei bambini con la natura, oltre ovviamente alle attività manuali, alla cura dell’orto e all’attenzione per la crescita armonica del bambino. 

Al momento siamo alla ricerca di una sede per questo tipo di realtà, che ovviamente dovrà essere vicina alla natura, anche se non obbligatoriamente a un bosco.

Vorrei quindi chiedervi se conoscete qualche potenziale spazio magari al momento inutilizzato, che potrebbe fare al caso nostro…non è necessario che sia molto grande, né perfetto, potremmo provvedere noi genitori a dare qualche sistematina.

Se poi potreste diffondere la notizia, magari potrebbero esserci altre famiglie interessate. In tal caso potranno contattarmi via mail o al numero 3476821995 per ulteriori dettagli.

 

Grazie per ogni suggerimento utile.

Saluti

Paola Guidotti

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*