Toscana: dal 7 al 15 luglio il “Reality Bites Festival”

Reality Bites

Gruppo Spontaneo Iniziativa

 

presentano

 

Reality Bites Festival

7/15 luglio – Massarella – Fucecchio – Firenze

ingresso gratuito

 

 

Sabato 7 luglio

DENTE

Uomo Pigiama

Andrea Franchi

+ DJ Set

 

Domenica 8 luglio

I CANI

Piet Mondrian

I Mostri

+ DJ Set

 

 

Domenica 15 luglio

FRANCO CALIFANO

con l’amichevole partecipazione di

DARIO BRUNORI

Cecco & Cipo

+ DJ Set: Mr. Belvedere & Jack Garage

 

Metti insieme per una sera, anzi tre. Il playboy della canzone Franco Califano e l’ispirato Dario Brunori, l’agrodolce Dente e il bizzarro Uomo Pigiama, la no-band I Cani ed i tosco-hipster Piet Mondrian….

Accostamenti audaci e altre belle sorprese per l’edizione 2012 del Reality Bites Festival, tre serate ad ingresso rigorosamente gratuito, sabato 7, domenica 8 e domenica 15 luglio in piazza 23 agosto a Massarella, alle porte di Fucecchio.

I siccome ai ragazzi di Reality Bites – da un paio di lustri etichetta discografica e agency musicale – piacciono i concerti ma anche i piaceri della tavola, è utile ricordare che tutto si svolge nell’ambito della storica Sagra della Zuppa, in una area verde a due passi dai canali del Padule.

Dunque, ricapitolando: Califano e Brunori, Dente e I Cani, Reality Bites e la Sagra della Zuppa! Geniale no? E se si va potete anche farvi un week-end, al Reality Bites Festival: sul sito www.realitybites.it tante dritte per prenotare alberghi, agriturismi e ostelli.

Come detto si parte sabato 7 luglio con il piccolo principe della canzone d’autore, in arte Dente, di nuovo in tour dopo l’uscita del nuovo album “Io tra di noi”. Da non perdere i live di Andrea Franchi, poli-strumentista di lungo corso – Benvegnù, Parente, Manuele Agnelli… – che ha debuttato con l’ottimo “Lei o contro di lei”, e l’ineffabile, straniante, Uomo Pigiama.

Domenica 8 luglio una della ultime date dei romani I Cani, rivelazione dell’italico indie-pop con le loro storie di “I pariolini di diciott’anni”, “Velleità” e “Hipsteria”. A brevissimo si prenderanno una pausa, per pensare al futuro e magari gettare le basi del prossimo album. Supporter il pop enciclopedico dei Piet Mondrian e il neo-realismo de I Mostri, altra bella realtà della scena capitolina.

E si arriva al gran finale di domenica 15, quello con Franco Califano e Dario Brunori. Autore, cantautore, play-boy, personaggio televisivo… Il mito del Califfo resiste al passare degli anni. Oltre 20 album e 1.000 canzoni all’attivo, molte delle quali scritte per altri: da Ornella Vanoni a Bruno Martino a Peppino Di Capri… Il Prevert di Trastevere. Tutto il resto è noia! Lo affianca, solo per il Reality Bites Festival, Dario Brunori, nelle inedite vesti di presentatore. Dopo i concerti le serate continuano con dj-set. Fino alle ore piccole.

 

 

Reality Bites Festival 2012

Sab 7, dom 8 e dom 15 luglio – dalle ore 21,30

Piazza 23 agosto – Massarella

Fucecchio – Firenze – Ingresso gratuito

Info www.realitybites.it

Ufficio stampa: Marco Mannucci

cell 3477985172 – mannucci@dada.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *