The Mister Big’s night: evento per la Notte bianca di Firenze

locandina dell'evento Mr Big's night a Firenze

THE MISTER BIG’S NIGHT

un evento di inQuanto teatro e Cantiere Futurarte

in collaborazione con The Speakeasy 23

realizzato per Notte Bianca

dalle ore 19.00 del 30 aprile alle ore 6.00 del 1°maggio

 

locandina dell'evento Mr Big's night a FirenzeMister Big è un criminale, un genio e un artista, il doppio malvagio di James Bond, l’eroe di Ian Fleming. In occasione dell’edizione 2015 della Notte Bianca inQuanto teatro e Cantiere Futurarte presentano una serata ispirata a lui e alle atmosfere noir del romanzo Live and let Die: un’immersione nella black America tra voodoo e Blues.

Dopo una prima tappa nel Sottopassaggio delle Cure THE MISTER BIG’S NIGHT si sposterà allo Speakeasy 23 in San Niccolò, dove dalle ore 19.00 fino a tarda notte prenderà vita un susseguirsi di eventi spettacolari poliedrici e innovativi in cui la musica farà da fil rouge. Una performance teatrale a tappe sull’agente segreto più famoso al mondo, una mostra incontro con l’artista Hugo Cardenas e la sua arte in bianco e nero, un progetto originale di coaching performativo, a rendere possibile tutto questo quattro vivaci realtà fiorentine che lavorano tra arte e teatro: inQuanto teatro, Cantiere Futurarte, l’associazione Day One e il performer Iacopo Braca.

 

Il programma nel dettaglio:

 

dalle 19.00 alle 19.30 Sottopassaggio delle Cure

JAMES BOND: LIVE AND LET DIE Prologo

perfomance a cura di inQuanto teatro da Ian Fleming

Harlem, New York. Nel sotterraneo di un malfamato locale, James Bond è bloccato su una sedia, coi polsi legati. Catturato dagli scagniozzi di Mister Big durante un’ipnotica e sensuale esibizione musicale, è stato appena interrogato dal potente gangster. Bond naturalmente ha mentito, ma senza riuscire a convincere il pericoloso nemico. Per questo sta per subire un nuovo interrogatorio, da qualcuno che, gli è stato detto, non lascia scampo…

 

ore 19.00 The Speakeasy 23

POLARIS un progetto di Day One

Nella teoria dei colori Goethe affermava che questi sono l’interazione della luce con l’oscurità, quindi con il nero. La loro manifestazione non sarebbe possibile senza il fenomeno della polarità, gli opposti non potrebbero esistere l’uno senza l’altro.

POLARIS è una mostra in bianco e nero dove la linea precisa e la perfezione del tratto dell’artista colombiano Hugo Cardenas sono gli indiscutibili protagonisti. I suoi disegni faranno da sfondo ad un aperitivo con l’artista in cui racconterà la sua esperienza artistica in Italia e terrà una breve lezione illustrando le basi della propria tecnica.

 

ore 20.30

JAMES BOND: LIVE AND LET DIE Prologo e il vero volto di Mister Big

con inQuanto teatro e Alessio Martinoli

Una ripresa realizzata dal videomaker Alberto Brogi mostrerà la prima parte dello spettacolo presentato alle Cure. A commentarlo in diretta sarà lo stesso Mr. Big che svelerà il suo piano criminale.

 

ore 21.00

IO SONO UN CAPOLAVORO di Iacopo Braca

Un ritratto live in 7 minuti accompagnato dalla tua colonna sonora preferita

Ogni essere umano è un miracolo termodinamico. Ogni essere umano è una macchina biologica perfetta. Ogni essere umano è un capolavoro di un valore inestimabile. Ogni essere umano è un opera d’arte unica ed irripetibile. Ogni essere umano può comunicare attraverso la sua presenza, il suo silenzio, le sue parole, rendendoli un’azione unica. Io sono un capolavoro lavora su questa unicità. Io sono un capolavoro è un progetto di coaching performativo.

Attraverso un dialogo di coaching, si permette ad ogni individuo di racchiudere in pochi minuti, la semplicità e la bellezza di ogni essere umano.

 

Ore 22.30

JAMES BOND: LIVE AND LET DIE Duello finale

con inQuanto teatro e Alessio Martinoli

“Con uno come Mr. Big, vale il motto ‘Vivi e lascia vivere’, Mr. Bond”

“No, Solitaire, con uno come Mr. Big, il mio motto è: vivi e lascia morire”

James Bond e Mister Big sono di nuovo faccia a faccia, il bene e il male, il bianco e il nero si confrontano e non si trovano neanche troppo lontani. Non ci sono tesori o belle donne che tengano, il duello sarà all’ultimo sangue.

 

Ore 23.00

Ledbetter Blues Trio in concerto

 

Dalle 24.00 alle 06.00

dj set DJ Van Bombacci vs. DJ Fede Zisca

proiezione del film Agente 007: Vivi e lascia morire di Guy Hamilton con Roger Moore e Jane Seymour

 

More info

www.inquantoteatro.it

Evento Facebook

https://www.facebook.com/events/996622077029075/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *