The European House-Ambrosetti sostiene l’Associazione Afriaca

The European House-Ambrosetti sostiene l’Associazione Afriaca donando prodotti elettronici e informatici per il Togo

 

Milano, 28.03.2013 L’associazione italiana Afriaca (www.afriaca.it) ha ottenuto il sostegno da parte di The European House–Ambrosetti (www.ambrosetti.eu) che ha partecipato alla raccolta di prodotti elettronici e informatici nuovi e usati che sono partiti il 4 marzo scorso in una nave container alla volta del Togo dove verranno utilizzati all’interno di scuole e centri di formazione della capitale Lome e in alcuni villaggi limitrofi.

Fondata in Italia da Alfredo Ambrosetti nel 1965 e leader a livello internazionale nei servizi di consulenza per la direzione, aggiornamento professionale, workshop e forum, The European House-Ambrosetti ha donato stampanti, fotocopiatrici, desktop computer e notebook portatili. “Questo gesto mi ha confermato quello che ho sempre pensato degli italiani: che sono un popolo molto generoso – ha dichiarato Joseph Sassou, Presidente di Afriaca –  e disponibile ad aiutare coloro che si trovano in difficoltà. Per questo desidero ringraziare il lodevole impegno della società Ambrosetti e di tutti i suoi dipendenti  che ci hanno sostenuto nella realizzazione di questo progetto”.

La raccolta – che si è svolta durante il mese di febbraio 2013 – è la prima di questo genere che viene realizzata dall’Associazione Afriaca che – considerando il successo riscosso dell’iniziativa – ha deciso di promuovere un secondo progetto nel prossimo mese di giugno estendendolo, oltre ai prodotti elettronici ed informatici, ad indumenti, giocattoli ed elettrodomestici per le scuole materne, gli orfanotrofi e le famiglie nei villaggi.

 

The European House-Ambrosetti

The European House-Ambrosetti sviluppa numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo grazie al contributo di professionisti con un know-how omogeneo e distintivo, complementari e sinergici, tali da risultare una squadra eccellente. Il Gruppo beneficia di un patrimonio inestimabile di relazioni mondiali ad altissimo livello nei vari settori di attività, comprese le persone responsabili delle massime istituzioni internazionali e dei singoli Paesi. Al fine di assicurare ai propri clienti la migliore qualità possibile a livello internazionale, il Gruppo opera come “sistema aperto” inserendo nei team di lavoro anche esperti esterni “mirati” di altissima competenza specifica.

 

Afriaca

L’Associazione  Afriaca, nata nel 2006, iscritta al registro Provinciale milanese delle associazioni senza scopo di lucro, attiva in tutta Italia ma con sede principale a Milano, ha come obiettivo di promuovere il dialogo, la comprensione e l’integrazione della popolazione immigrata in Italia, favorendo anche le attività di cooperazione e l’integrazione culturale a diversi livelli. Organizza diverse attività quali concerti, convegni, eventi, seminari e dibattiti con mediatori culturali sulle tematiche interculturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*