Teatro Toscana: “Dialogo…?” a Il Moderno di Agliana (Pt)

Venerdì 2 marzo alle ore 21,30 al Moderno di Agliana (PT) la compagnia Teatro Electra presenta in anteprima assoluta lo spettacolo “Dialogo…?” diretto da Giuseppe Tesi dal testo di Natalia Ginzburg.
Il regista stesso ci presenta il lavoro:
“La storia della coppia formata da Francesco e Marta diventa, nella mia lettura, un pretesto per palesare l’impossibilità di comunicare debolezze e trasgressioni proprie all’altro.
“Dialogo” è un esercizio di scrittura per l’autrice, in questo caso è una prova per i due giovani attori. Lavorando al contrario, in negativo, rilevando una violenza che si nasconde dietro l’argomentare disteso, immergendolo in un’aura insolente e arrabbiata. Sarà la serva a raccontarci la storia, a tramandarci saggezza popolare. Ho integrato con un punto interrogativo il titolo, perché più assisto al lavoro, maggiore è la consapevolezza di aver mutato direzione”
Venerdì 2 Marzo ore 21.30
Teatro Electra
Dialogo…?
Di Natalia Ginzburg
Regia Giuseppe Tesi
Personaggi e interpreti
Marta: Priscilla Baldini
Francesco: Andrea Gonfiantini
Voce off: Alessia Innocenti
Lo spettacolo di Teatro Electra inaugura “Oltre il sipario”, rassegna storica giunta quest’anno alla dodicesima edizione e la cui direzione artistica è curata da Maura Salvi per La Bottega delle Maschere con la collaborazione ed il sostegno del Comune di Agliana, della UILT (Unione italiana libero teatro) e dell’Associazione Culturale Il Moderno.
L’edizione 2012 di Oltre il sipario prevede sette spettacoli per pubblici di ogni tipo e coivolge le più interessanti realtà teatrali legate al nostro territorio.
Non si tratta peraltro dell’unico progetto in collaborazione con Il Moderno; proprio di questi giorni sempre Maura Salvi, affiancata da Elena Cianchi, sta svolgendo con grande successo un doppio laboratorio, con due classi elementari provenienti dalla scuola G.Rodari di via Livorno, un laboratorio che avvicina i giovani studenti al mondo del teatro partendo da tre parole chiave: rispetto, ascolto, divertimento.
Dopo lo spettacolo:
Incontro con il pubblico in sala.
Biglietti 8 euro
Su prenotazione è disponibile il servizio di BabyParking – Laboratorio Creativo Bambino Moderno.
In allegato programma completo di OLTRE IL SIPARIO
Per informazioni: 0574 67 38 87 oppure scrivere a: info@ilmoderno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *