Teatro Pistoia: Parte il progetto Facoltà di Movimento_3

Giunto al terzo anno di attività, il progetto di Maylto. anche da questo settembre si presenta ricco di  proposte di studio e approfondimento. Laboratori e corsi per tutte le età e per molti indirizzi del movimento. Yoga e relax, Teatro, Danza Terapia, Hata Yoga, incontri con autori, registi e protagonisti dello spettacolo dal vivo.

A partire da lunedì 3 settembre, come consuetudine, sarà quindi possibile frequentare gratuitamente le prime due lezioni di ogni laboratorio che prenderà il via e poi scegliere se frequentarlo e quindi iscriversi. Le attività proposte sono curate da docenti qualificati ed esperti, ma soprattutto tutte le attività sono legate dallo stesso spirito di partecipazione che guarda con molta attenzione i livelli di relax, consapevolezza e relazione tra tutti gli individui che le frequentano e che ne prendono parte. E’ nella filosofia del progetto Facoltà di Movimento_3, avere una doppia anima; Facoltà di muoversi e quindi di cambiare, di crescere, di relazionarsi con altre e nuove esperienze e Facoltà di agire in movimento con il proprio corpo all’interno di laboratori dove il corpo stesso è oggetto di studio, strumento primo per agire sia in senso espressivo e creativo sia in senso motorio e di benessere. Gli allievi possono frequentare uno o più corsi anche in orari diversificati, quindi personalizzarsi le settimane di studio. Le attività si svolgono in orari diversi (mattina – pranzo – pomeriggio – sera e w.e di full immersion) e quindi organizzarsi un proprio calendario di studio diventa più facile. Per avere i dettagli di ogni attività si può chiamare lo 057320676 oppure consultare il profilo FB della Associazione – Centro Maylto -. Il centro è inoltre in contatto con altre realtà italiane con le quali durante l’anno organizza scambi, workshop intensivi e w.e. residenziali, con maestri che provengono da altre discipline del movimento.  Da quest’anno il laboratorio di teatro prevede una messa in scena conclusiva aperta al pubblico e altri corsi brevi su tecniche di scrittura, di video scrittura rivolti a giovani e meno giovani che vogliono curiosare dietro l’obiettivo di una video camera o fotocamera, oppure scrivere brevi sceneggiature, o racconti.

Per ulteriori informazioni: Associazione Culturale Maylto – Via di Ciliegiole, 64 – 51100 Pistoia – tel. 057320676 e-mail maylto.fdm@gmail.com    (FB: Centro Maylto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *