“Sunday Young Disco” a Barberino di Mugello (FI)

locandina dell'iniziativa Sunday young disco a Barberino di Mugello

Tutti in pista con il Sunday Young Disco

 Al Centro Civico di Barberino un pomeriggio dedicato ai giovani e giovanissimi con un bel progetto realizzato in collaborazione con il gruppo consiliare delle politiche giovanili di Barberino.
locandina dell'iniziativa Sunday young disco a Barberino di MugelloDomenica 22 marzo presso il nuovo Centro Civico di Barberino di Mugello prenderà il via il “Sunday Young Disco”, una vera e propria discoteca pomeridiana pensata per i ragazzi delle scuole medie. Il tutto nasce da un’idea della Proloco, sostenuta dall’assessorato e dal gruppo consiliare delle Politiche Giovanili, di creare un contesto ricreativo di aggregazione per la  fascia d’età dei giovanissimi (11-14 anni), calibrato sulle loro esigenze di sperimentarsi in contesti di divertimento strutturati ma realizzati in modo a loro appropriato.

E’ una situazione pensata per i ragazzi e realizzata dai ragazzi, dato che loro non saranno soltanto “consumatori” ma anche protagonisti dell’evento: in consolle si alterneranno infatti alcuni giovani Dj barberinesi con la passione della musica tecno e commerciale, mentre il bar sarà realizzato dagli allievi dell’alberghiero del Chino Chini che, sotto la supervisione dei docenti, prepareranno cocktail analcolici di loro creazione.

L’assessore Giovannelli ed il gruppo consiliare delle Politiche Giovanili esprimono  soddisfazione per la sinergia e la collaborazione che si è venuta a creare intorno a questa proposta, in primis con la Proloco, il dirigente del Comprensivo di Barberino e con lo staff dell’alberghiero del Chino Chini, ma anche con le altre realtà del territorio che hanno aderito all’iniziativa, mostrandosi sensibili e disponibili a contribuire alla sua realizzazione. Oltre alla soddisfazione c’è anche la speranza che questo nuovo progetto possa decollare ed essere esempio di una positiva collaborazione fra realtà del territorio, augurandosi che in futuro anche altre possano aderire, allargando ancora di più le proposte ed il coinvolgimento delle realtà associative.

Per ora sono state messe in programma due date, quella di domenica 22 e di sabato 11 aprile, ed in base al riscontro e al gradimento da parte dei ragazzi verrà valutata la possibilità di far diventare il Sunday Young Disco un appuntamento cadenzato.

 

Ufficio stampa

Periscopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *