“Stalking e femminicidio”: presentazione del libro a Viterbo

locandina della presentazione del libro L'amore è rispetto a Viterbo

“STALKING E FEMMINICIDIO” a Viterbo con l’Associazione Donne per la sicurezza Onlus

 

locandina della presentazione del libro L'amore è rispetto a ViterboSabato 24 ottobre 2015 alle ore 16 nella prestigiosa Sala Regia del Comune di Viterbo, in via Filippo Ascenzi 1, l’associazione Donne per la sicurezza Onlus presenta STALKING E FEMMINICIDIO: il silenzioso intreccio del male”, scritto da donne, per le donne…ma non solo!

Le coautrici Mariangela Benzi, Enrica Cammarano, Oriana Ippoliti, Emanuela Romeo presentano una indagine che vuole provare a scavare nelle cause di una delle più drammatiche emergenze dei giorni nostri: il femminicidio. L’occhio ideale dello scrittore è quello di chi non vuole arrendersi e non vuole accettare i silenzi assordanti della contemporaneità.

L’attrice Chiara Pavoni, darà forma teatrale allinterpretazione di alcuni brani tratti dal libro.

Ad aprire l’evento i saluti istituzionali della Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Daniela Bizzarri, a seguire l’intervento di Barbara Cerusico che presenterà l’associazione Donne per la sicurezza onlus, modererà l’evento lo Psicologo Psicoterapeuta Prof. Evaldo Cavallaro che introdurrà le Dott.sse Oriana Ippoliti e Emanuela Romeo coautrici del libro, la Dott.ssa Loretta Starnini psicologa, l’Avvocato Niccolò Basili e Giovanna Dominioni Coordinatrice e Responsabile dell’associazione Donne per la sicurezza Onlus Viterbo e Provincia.

Sono stati invitati il Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Troncarelli.

Una parte dei proventi della vendita del volume saranno devoluti per i progetti contro la violenza sulle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *