Sport e attività all’aria aperta a Firenze  

L’interesse per lo sport in Italia è grande per tutte le città che compongono lo stivale, Firenze compresa. Si può sicuramente parlare del calcio come sport nazionale, sia per la sua importanza, sia per il seguito di appassionati.

Ma l’Italia non è fatta solo di Calcio. Noi tutti conosciamo ad esempio la famosa Maratona di Firenze, evento annuale che si disputa ogni anno alla fine di novembre, evento sportivo che coinvolge dal 1984 migliaia di appassionati. Si tratta infatti della maratona più grande d’Italia, capace di ospitare una cifra spropositata di corridori: un numero pari a 10.000, spettatori esclusi.

Firenze è anche Ciclismo, Tennis ed altri eventi di calibro agonistico professionale, tra l’altro ben considerati per chiunque desideri unire la propria passione sportiva all’entusiasmo di una possibile vincita. Come? Al giorno d’oggi i portali di gioco dove puntare ai propri incontri preferiti sono tanti, parallelamente a quelli in cui è possibile divertirsi vincendo con giochi a tema sportivo.

Soprattutto in seguito all’emergenza Covid molte aziende hanno dovuto riadattarsi per offrire anche per via telematica servizi che un tempo erano accessibili solo attraverso attività “fisiche”, come i casinò terrestri. Oggigiorno sono fruibili totalmente online e sarà possibile, ad esempio, giocare a Poker, oltre che ad altri giochi di carte popolari e soprattutto a Slot che richiamano i nostri sport preferiti. Tramite siti come https://www.casinoitaliani.it/bonus diventa semplice identificare i migliori portali sulla base di bonus ed offerte competitive. Vale la pena dare un’occhiata.

Gli sport da praticare all’aria aperta

Le possibilità sono varie: passiamo dai campi di golf che offrono splendidi panorami come il Golf Club Montelupo che possiede un percorso a nove buche situato sulle rive del fiume Arno. Vi sono poi piscine all’aperto come la Piscina le Pavoniere, aperta da giugno a settembre. Il tennis è un altro sport praticabile all’aria aperta, esistono campi pubblici come il Circolo Tennis Carraia, aperto dalle 8 del mattino fino le 23.

Anche se negli anni scorsi abbiamo visto un Arno ghiacciato come al polo nord, per chi amasse il canottaggio, quando il fiume lo rende fattibile sarà possibile altresì divertirsi grazie all’ASD Canottieri Comunali Firenze per un’esperienza da non perdere. Grazie ai fiumi e ai piccoli laghi in Toscana, la pesca sportiva diventa popolare. L’accessibilità al permesso annuale è alla portata di tutti e questo può essere ottenuto mediante gli uffici della Federazione Italiana della Pesca Sportiva.

Le possibilità a Firenze

Pian piano anche Firenze sta superando la fase molto delicata dettata dalla pandemia di Covid-19 e molte attività stanno man mano riprendendo il normale funzionamento. Quello che era rimasto inaccessibile a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, adesso è accessibile, rispettando chiaramente le normali misure di sicurezza necessarie per mantenere il più possibile inalterato il rischio di ripiombare in situazioni di rischio.

A dimostrazione del desiderio di recuperare la normalità anche per quanto riguarda lo sport, proprio nei giorni scorsi è stata istituita la SportCity Day, giornata dedicata alla pratica sportiva utilizzando gli spazi urbani e aree verdi. Speriamo di poter vedere ben presto ulteriori iniziative di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *