Sportello di sostegno alla “genitorialità” e di mediazione interculturale a Cagliari

Locandina del progetto Interculturalmente dell'Associazione culturale Alfabeto del Mondo

Locandina del progetto Interculturalmente dell'Associazione culturale Alfabeto del MondoL’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo con il progetto “Interculturalmente” prevede la creazione di uno sportello di sostegno alla “genitorialità” e di mediazione interculturale, che sarà operativo dal 2 marzo 2015, quale spazio d’ascolto per gli alunni stranieri, di ausilio per i genitori nei confronti dei propri figli all’interno del sistema scolastico e di consulenza per insegnanti e personale A.T.A.

Inoltre lo ‘sportello’ ha lo scopo di spiegare il funzionamento del sistema scolastico italiano e quindi evidenziarne le differenze, assistere e facilitare i genitori ai colloqui con gli insegnanti, occuparsi del disbrigo dell’iter burocratico-amministrativo, ecc.  E’ anche previsto uno spazio d’ascolto presso la sede dell’Associazione a Cagliari, in via Alghero n. 13, 1° piano, nei seguenti giorni e orari:

Lunedì dalle 14.30 alle 15.30

Mercoledì dalle 16.30 alle 18.00

Sabato dalle 9.30 alle 10.30

Le scuole coinvolte nel Progetto sono la Scuola Media Manno, il Liceo Eleonora d’Arborea  e l’Istituto Azuni di Cagliari.

Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it (sezione progetti) email a info@alfabetodelmondo.it telefono 3312854727, 3474103290.

 

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *