Ultime

Sono gli Zocaffe i vincitori delle selezioni toscane di “Italia Wave Band”

Pin It

Nuovi accordi contro la crisi!

ITALIA WAVE BAND 2012

 

Gli ZoCaffe vincono le selezioni toscane di Italia Wave Band

Il gruppo lucchese si aggiudica la finale regionale e stacca il biglietto per Arezzo Wave Love Festival

Antonio Giagoni alla voce, Emanuele Baronti alla chitarra, Vieri Prati alla batteria e Giovanni Palamidessi al contrabbasso. In una parola, ZoCaffe, il quartetto lucchese che sabato scorso si è aggiudicato la finale toscana di Italia Wave Band, concorsone che Fondazione Arezzo Wave Italia e Italia Wave Network dedicano alle nuove realtà musicali dello Stivale. E che in questa 25° edizione ha registrato la cifra record di 2.335 iscritti a livello nazionale!

Una serata veramente combattuta, quella andata in scena al Sonar di Colle Val d’Elsa, dove si sono affrontate le 4 migliori band emerse nel corso delle 7 vetrine/eliminatorie toscane: i giovanissimi Blue Popsicle e Osaka Flu, la raffinata Rahma e ovviamente loro, i quattro ciuffi a banana degli ZoCaffe, che con il loro sound intriso di atmosfere fifties hanno conquistato la giuria, composta da addetti ai lavori, critici musicali e musicisti.

In attività dal 2009 gli ZoCaffe hanno da poco registrato l’album di debutto “Il piglio giusto”, sotto la guida di Nicola Baronti e Saiara Pedrazzi (Phonarchia Produzioni): 9 brani di alt-pop, sporcati da influenze rockabilly, psichedeliche e punk con testi rigorosamente in italiano. Divertente e davvero ben fatta la clip della canzone “Il piglio” (http://www.youtube.com/watch?v=HK16RWp2P7A).

Ritroveremo gli ZoCaffe sul palco di Arezzo Wave Love Festival 2012, dal 12 al 15 luglio ad Arezzo, oltre che alla serata VeganWave del primo maggio al Palazzo Mediceo di Seravezza, (Lucca) nell’ambito del VeganFest, il primo festival “cruelty free”.

Alle selezioni toscane di Italia Wave Band si sono iscritte 289 formazioni/artisti. 32 i gruppi che si sono dati battaglia nel corso della fase live, fino alla finalissima di sabato 7 aprile. Un ringraziamento a tutti e… stay tuned, c’è sempre una “Second chance”: date un’occhiata all’iniziativa Italia Wave & Sonicbids su www.italiawave.com.

Italia Wave Band è realizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con i media partner XL Repubblica, Zero, Popolare Network, Jam, Insound, Next Exit e la partnership tecnica di Ufip.

fAWI – Fondazione Arezzo Wave Italia

Via Buonconte da Montefeltro 4/10 – 52100 Arezzo

tel: 0575/401714 – fax: 0575/296270

www.italiawave.com – press@arezzowave.com

Ufficio Stampa Fondazione Arezzo Wave Italia

Silvia Poledrini – Alessandra Pistocchi – Marco Mannucci

silvia@arezzowave.com – alessandra.pistocchi@italiawave.com

marco.mannucci@arezzowave.com

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*