Siena: Morte di Rossi, c’è un nuovo esposto della vedova

La vedova di David Rossi, Antonella Tognazzi, ha presentato attraverso il proprio legale un esposto alla procura generale di Firenze. In esso si sostiene che in base ad una nuova perizia vi sono discordanze con la “tempistica della dinamica della caduta e delle condizioni ambientali ricavabili dai filmati e dalla documentazione fotografica” nella caduta dalla finestra dell’ex-capo area della comunicazione del Monte dei Paschi. Come si ricorderà, lo scorso 5 marzo il giudice Gaggelli aveva archiviato l’inchiesta avviata dai pm Natalini e Nastasi per l’ipotesi di istigazione al suicidio.
Secondo l’ingegner Scarselli, perito di parte della famiglia, ci sarebbero degli scostamenti temporali tra l’orario della telecamera fissa che riprese la caduta di Rossi ed il contatore del video editor, utilizzato dal perito per analizzare le immagini. Attraverso tale software si sarebbe scoperto che vi erano persone presenti all’ingresso del vicolo Monte Pio, dove venne trovato il corpo di Rossi, e anche la presenza “di luci”.
In seguito a ciò, Scarselli avrebbe presentato un esposto circa un mese fa ai Carabinieri di Siena, ma una volta giunto in procura l’esposto sarebbe stato archiviato. Antonella Tognazzi ha quindi deciso di presentare il documento alla Procura generale di Firenze, ma la palla tornerà alla Procura di Siena, competente per territorio. Sempre che il procuratore di Firenze non decida di avocare a sè le indagini…
Fonte: Il Cittadino online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *