Siena: challenge fotografico per raccontare il Mercato nel Campo

logo del concorso fotografico Il Mercato nel Campo

In occasione dell’evento in programma sabato 6 e domenica 7 dicembre dalle ore 8 alle 20 in Piazza del Campo a Siena, ispirato quest’anno al tema di EXPO 2015 “Nutrire il pianeta, energia alla vita”, torna il challenge fotografico

Su Instagram una “tenzone” a colpi di click

per raccontare il Mercato nel Campo

Postate le vostre foto con l’hashtag #mercatonelcampo: le tre foto che a giudizio degli Instagramers di Siena conquisteranno il podio si alterneranno come cover-photo della pagina Facebook del Mercato nel Campo durante le feste natalizie 

logo del concorso fotografico Il Mercato nel CampoAvrà una veste medioevale ma userà tutti gli strumenti della contemporaneità il “Mercato nel Campo” che i prossimi sabato 6 e domenica 7 dicembre, dalle ore 8 alle 20, tornerà a prendere vita a Siena nella conchiglia di Piazza del campo. In collaborazione con gli Igers di Siena arriva infatti la seconda edizione del “challenge” fotografico su Instagram. Telefonini e tablet alla mano, chiunque potrà partecipare utilizzando l’hashtag #mercatonelcampo per raccontare la propria esperienza. Fino al 5 dicembre potranno essere postate le foto scattate nel corso delle precedenti edizioni del Mercato nel Campo, poi dal 6 all’11 dicembre sarà la volta delle immagini immortalate durante l’evento di quest’anno. Gli Instagramers di Siena sceglieranno i tre scatti che maggiormente sono in sintonia con lo spirito dell’iniziativa, quelli che meglio colgono gli aspetti spettacolari del mercato, la storicità ed esclusività dell’evento, i colori o le particolarità di quanto verrà proposto dagli espositori o durante le iniziative correlate. Le tre foto che conquisteranno il podio si alterneranno come cover-photo della pagina Facebook del Mercato nel Campo durante le feste natalizie.

Non mancheranno sicuramente inquadrature da condividere sui social: per questa sesta edizione del “mercato grande” medioevale ci saranno 150 espositori con una straordinaria selezione di produzioni artigiane ed enogastronomiche senesi, italiane ed europee. Per inquadrarle al meglio, i visitatori più ‘virali’ potranno anche sfruttare l’opportunità dell’Instawalk, la seconda passeggiata fotografica prevista per sabato 6 dicembre.  Dopo la ‘prima’ di un anno fa, il gruppo di Instawalkers in arrivo da tutta Italia si ritroverà nel primo pomeriggio per un estemporaneo workshop social-fotografico, che si snoderà tra la piazza del Campo ed i magazzini del Sale. Anche per loro sarà possibile spaziare così tra le numerose iniziative collaterali ispirate al tema “Feed the planet/Nutrire il pianeta, energia alla vita” di Expo 2015, che patrocina l’evento: dal “Mangiamondo” a “Vinarte – arte musica e degustazioni”,  dai laboratori agroalimentari dedicati a pane, pasta, formaggi e salumi ai laboratori sensoriali e sperimentazioni di attività rurali pensati per i bambini.

Tutti gli approfondimenti sul programma del Mercato nel Campo sono disponibili giorno per giorno fino al 6 dicembre su Facebook “Siena – Mercato nel Campo” e su Twitter @mercatonelcampo.

La manifestazione è promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori provinciale, Cna, Confartigianato, Vetrina Toscana, con main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena.

L’iniziativa è inserita nel cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo http://www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. È possibile seguire le iniziative con l’hashtag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.

 

 

Ufficio Stampa Mercato nel Campo

Agenzia Freelance Siena

Sonia Corsi; Elena Giovenco; Agnese Fanfani

info@agfreelance.it; www.agfreelance.it

Facebook: Agenzia Freelance; Twitter: AgFreelanceNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *