Si chiama Alexander (Sasha) Zdanovich Yahno, ha 4 anni ed è scomparso il 10 marzo, in fuga dalla regione di Kiev

Abbiamo ricevuto questa comunicazione dall’Associazione Cittadini del Mondo di Cagliari che ha diramato un comunicato stampa per aiutare la madre del piccolo, signora Anna, a ritrovare il figlio.

La veridicità dell’appello è stata confermata all’associazione Cittadini del Mondo dal consolato onorario ucraino e dai contatti diretti con la mamma signora Anna e l’amica di famiglia che ha inviato la mail all’Associazione, signora Cristina.

La mamma di Alexander con il figlio

Il bambino, nato nato il 4 marzo del 2018 è alto circa 110 cm, ha gli occhi marroni, i capelli castani  con taglio a caschetto, era fuggito il 10 marzo insieme alla nonna e altre 6 persone e 2 cani, attraversando con una barca il fiume Dnepr. Purtroppo la nonna è stata rinvenuta morta, anche la barca è stata ritrovata. Il bambino era l’unico che indossasse un giubbotto di salvataggio. (Abbiamo tradotto le notizie riportate dalla mamma signora Anna nel suo profilo Facebook.  dove compare il suo disperato appello per avere notizie del figlio).

Chiunque abbia notizie su Alexander può contattare: la mamma, signora Anna, al numero ucraino: 380637034777. La signora Anna non parla italiano. Oppure la signora Cristina che parla italiano al numero 19298422560 o scriverle una mail: cristinakukuyan123@gmail.com

Si prega di contattare solo se si hanno notizie utili per la ricerca del bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.