Serie B 2020/2021: risultati, notizie, aggiornamenti e trattative di calciomercato

La stagione di Serie B 2020/2021 è appena iniziata e ha già riservato delle sorprese. Alcune delle squadre favorite, hanno mostrato nella prima partita una condizione fisica non conforme alle aspettative. Al contrario, altre rose meno quotate sulla carta, hanno dimostrato di poter rendere il campionato più competitivo e interessante del previsto.

Come hanno potuto vedere coloro che hanno seguito le partite sulle piattaforme di diretta Serie B, il primo match tra Monza e SPAL non ha mostrato niente di particolare. La SPAL appena retrocessa dalla Serie A non è riuscita a sfondare il muro dei padroni di casa. D’altra parte anche il Monza non è riuscito a segnare un goal, decretando un risultato finale per 0 – 0.

Le partite senza reti, tuttavia, non sono finite qui. Anche Lecce – Pordenone, Pescara – Chievo e Cosenza – Entella hanno lasciato i tifosi a bocca asciutta, non consentendogli di esultare per la propria squadra del cuore. Le prestazioni in campo si sono equivalse, tuttavia, questo non vuol dire che non siano stati mostrati dei guizzi. Lecce e Chievo hanno sicuramente le carte in regola per fare bene, anche perché favorite per la promozione quest’anno, anche se è ancora presto per fare previsioni.

Altro pareggio tra Reggina e Salernitana, questa volta per 1 – 1, con i goal rispettivamente di Menez e Casasola. I tifosi hanno potuto già esultare per il goal del nuovo acquisto Jeremy Menez che ha dimostrato di avere ancora la stoffa che lo aveva portato a giocare anche con Milan e Roma. Ancora una rete per parte nell’ incontro tra Brescia e Ascoli, che ha il sapore più di una vittoria per il Brescia, dato che in inferiorità numerica non poteva aspettarsi molto di più.

Le giornate di campionato hanno riservato anche alcune vittorie, come quella del Venezia, che vince con un solo goal di Aramu al Vicenza, durante il primo tempo. Bene anche l’Empoli che ne segna due, Moreo e La Mantia, contro un Frosinone che non ha brillato, probabilmente ancora scosso dalla mancata promozione dopo la sconfittaai play-off contro lo Spezia. Chiudono le gare Cremonese e Cittadella, con una vittoria della squadra in trasferta per 0 – 2 e goal di Ogunseye e Benedetti. Mentre tra Reggiana e Pisa finisce 2 – 2, tuttavia si tratta di un punto sofferto e importante per entrambe le squadre.

Ultimenotizie di mercatoSerie B

Nonostante il campionato sia già iniziato è ancora attivo anche il calcio mercato, con trattative, acquisti e cessioni che potrebbero sconvolgere ancora delle rose, rinforzandole. Ad esempio, una delle notizie più recenti è l’acquisto di Stepinski al Lecce, venduto dal Verona, che dopo le visite mediche potrà essere già adoperato in rosa.

Interessante anche l’incessante trattativa per Antonio di Gaudio con Chievo e SPAL che continuano a contendersi il giocatore. Il giocatore ha dichiarato di essere pronto a giocare ancora in B, tutta via resta da capire quale maglia indosserà. Acquisto dell’ ultim’ora anche per il Brescia, che ha stipulato un contratto per Ragusa e manca veramente solo una firma del giocatore.

Ricapitolando, la Serie B sta facendo vivere delle emozioni sia sul campo sia con le trattative in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *