Serie A, 23° giornata: Le big vincono, Hellas alla prima vittoria stagionale

Serie A, 23° giornata: Le big vincono, Hellas alla prima vittoria stagionale

 

Roma-Sassuolo2-744x445

 

Turno infrasettimanale molto bello, con tante partite emozionanti. La giornata inizia alle 20.45 del martedì, dove a Reggio Emilia si sfidano Sassuolo e Roma. Ad imporsi saranno i giallorossi che prima si portano in vantaggio con Salah che firma un eurogol. Poi Nainngolan si fa espellere e concede un rigore a Berardi,che però spara alto. Chiude il match El Shaarawy servito da Perotti. La giornata prosegue il mercoledì, con la prima partita a Frosinone tra i ciociari ed il Bologna. I padroni di casa si impongono per 1-0 grazie ad un rigore siglato da Dionisi.

L’Hellas Verona vince la sua prima partita contro l’ Atalanta. La partita la aprono i padroni di casa con Conti, poi prima Siligardi, poi Pazzini la ribaltano regalando la prima vittoria alla squadra di Del Neri. La Fiorentina vince ma non convince. In casa contro il Carpi passa 2-1, apre le danze Borja Valero, anche se poi Lasagna a pochi minuti dalla fine pareggia. In pieno recupero Zarate sigla un eurogol e regala i tre punti ai suoi .

L’Inter in casa contro il Chievo vince per 1-0 grazie al gol del capitano Mauro Icardi, che si rifà del gol sbagliato nel derby. La Juventus vince in casa contro il Genoa, anche se si mostra meno brillante del solito, passando solo 1-0 grazie ad un autogol di De Maio. Il Milan in trasferta contro il Palermo continua la sua striscia positiva vincendo 2-0. Bacca e Niang siglano le marcature dei rossoneri. La Lazio ospita il Napoli, ma i partenopei si mostrano superiori e chiudono la partita nel primo tempo, siglando un rapido uno due con Higuain e Callejon, 0-2. Spettacolo a Genova tra Samp e Torino. La partita si conclude sul 2-2, con doppietta di Belotti per gli ospiti, ed i gol di Muriel e Soriano per i padroni di casa. Ultima partita di giornata è Empoli-Udinese, che si chiuderà sull’ 1-1, con i gol di Duvan Zapata per i friulani e Pucciarelli per i padroni di casa, da segnalare anche un rigore sbagliato per Saponara. La classifica rimane tutto sommato invariata, con Napoli 53, Juventus 51, Fiorentina 45,Inter 44,Roma 41

Iacopo Nathan

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*