Serata divertente a Casteldaccia per il debutto di “Hollywood” di R. Spena

di redazione

Serata davvero piacevole ieri sera a Casteldaccia all’Arsenale delle apparizioni.

Un pubblico attento e divertito durante la rappresentazione di “Hollywood” di Rosamaria Spena.

Un cast formato da donne e uomini dai trent’anni in su (gli allievi del laboratorio “Oltre il sipario Senior”), che si sono cimentati in uno spettacolo, interamente realizzato e diretto dalla Spena, con ricerca e composizione musicale di Federico Arnone.

Tanti alla loro prima esperienza, altri con alle spalle studi teatrali pregressi, ma accomunati da un unico obiettivo: quello di far emergere il proprio ego non solo attraverso le loro attività principali (impiegati, avvocati, casalinghe, medici, etc..) ma attraverso l’emozione dell’interpretazione teatrale.

Il testo narra la vicenda di un gruppo di donne accomunate dalla passione per il teatro (praticata all’interno di un’associazione culturale), che fanno i conti con il loro ceto sociale, le famiglie di appartenenza e il paese in cui vivono, pur di raggiungere il loro obiettivo. La loro costanza sarà ricompensata con la vincita di un premio nella città delle star americane.

“Sono davvero soddisfatta della performance dei miei allievi, -ci spiega la Spena- alcuni non avevano mai preso in mano un testo teatrale, figuriamoci calcare la scena. Ma nonostante ciò, sono riusciti a reggere uno spettacolo in modo egregio, grazie anche al sostegno di coloro che invece avevano un po’ più di padronanza scenica. A settembre sono sicura che il corso “Oltre il siparo senior” –conclude Rosamaria- ricomincerà molto bene il suo percorso. Attendiamo, pertanto, nuovi iscritti che vogliano mettersi in gioco.”

“Hollywood” andrà di nuovo in scena sabato 27 luglio, alle 21.00, a Villa San Cataldo, ospite dell’Associazione “Sant’Ignazio di Loyola”.

Le prossime date in calendario dedicate agli spettacoli dei laboratori di “Casa Teatro” sono fissate per il 21 e 22 luglio, alle 21.00 sempre all’Arsenale delle apparizioni. Stavolta i protagonisti saranno i ragazzi di “Oltre il sipario” (15-30 anni) che si cimenteranno in “Odissea-  Voci di donna”, scritto da Rosamaria Spena e diretto da  Enrica Volponi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *