Ultime

Serata di cultura giapponese con cerimonia del tè a Cagliari

Organizzata dall’associazione Alfabeto del mondo, l’incontro si terrà sabato 19 novembre 2016.

Pin It

serata di cultura giapponese a cagliariSabato 19 novembre 2016, l’associazione culturale Alfabeto del mondo (Acam), dal 2008 impegnata a promuovere lo studio delle lingue e delle culture di tutto il mondo, presso la sede di via Alghero 13 a Cagliari ha organizzato un incontro per conoscere uno degli aspetti fondamentali della cultura giapponese. Insegnante d’eccezione Reiko Shizume, madrelingua specializzata in cultura giapponese coadiuvata dall’insegnante di giapponese Irene Contini.

Il cha no yu (茶の湯, “acqua calda per il tè”), conosciuto in Occidente anche come cerimonia del tè, è un rito sociale e spirituale praticato in Giappone, indicato anche come chadō o sadō, (茶道, “via del tè”). È una delle arti tradizionali zen più note.

Durante la manifestazione che si terrà dalle 17,00 alle 19,00, ai partecipanti saranno offerti vari tipi di te e dolci  giapponesi.

Le iscrizioni per la partecipazione saranno accolte secondo l’ordine di arrivo, sulla base della data del versamento della donazione di almeno 5 euro per contribuire alle spese dell’organizzazione.

L’associazione organizza anche corsi di  italiano per stranieri, inglese, tedesco e francese di sopravvivenza, conversazione di spagnolo, lingua e cultura araba, informatica, fotografia e corsi specialistici per mediatore interculturale e per traduttore ed interprete in ambito giuridico.

Per prenotazioni ed iscrizioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo info@alfabetodelmondo.it e contattare i numeri 3476967346, 3312854727 e 3474103290.

 

Fonte Ufficio stampa Alfabeto del mondo

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*