“Sensualità”: mostra di Grazia Leoncini a Marina di Pietrasanta (LU)

locandina della mostra Sensualità a Marina di Pietrasanta

locandina della mostra Sensualità a Marina di PietrasantaNel momento in cui la riflessione verte sul profilo femminile i termini per i quali passa la lettura dell’argomento si riferiscono ad una varia tipologia di peculiarità che spaziano dall’innocenza alla vanità.

Grazia Leoncini, in mostra dal 6 al 28 Giugno 2015 presso l’Hotel Venezia di Via Firenze 48 a Marina di Pietrasanta, si dedica con temperamento figurativo nel ritrarre la femminilità con disinvolte posture espressive di una fisicità sensuale.

L’artista, originaria di Viareggio, non si scompone nel definire volti, che finirebbero per porre l’attenzione sul carattere del soggetto, a favore di sagome che attraverso le loro forme divulgano un fascino irresistibile all’occhio dell’uomo. Grazia e vitalità sono realizzate con armonia come i concetti di posa e movimento che non disperdono l’emozione che la sembianza del corpo femminile è unica nel propagare.

Gli Enti patrocinanti l’iniziativa, l’Ass.ne Culturale Archivio Grazia Leoncini ed il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, invitano ad ammirare la concezione di una donna passionale in controtendenza ad attuali modelli di emancipazione che talvolta provocano discapito alla naturalezza dell’essere .

Iniziativa a cura di Piero Garibaldi aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23, con i seguenti riferimenti: pierogaribaldi82@gmail.com – 3490908365, per una proposta espositiva sotto la supervisione di Cristiana Ramacciotti che troverà seguito nelle sale della Villa “La Versiliana” dal 6 al 17 Luglio.

 

Piero Garibaldi

PR Museo Ugo Guidi

 

Associazione “Amici del Museo Ugo Guidi – Onlus”

Via M. Civitali, 33 – 55042 FORTE DEI MARMI (LU)

c/o MUSEO UGO GUIDI

tel. 348/3020538 www.ugoguidi.it e – mail: museougoguidi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *