Ultime

Seminario sui nuovi processi di integrazione a Cagliari

Domani un incontro dal titolo “Sardegna, Mediterraneo, Europa: nuovi processi di integrazione”.

Pin It

il seminario Sardegna, Mediterraneo, Europa a CagliariMercoledì 27 luglio 2016, a partire dalle ore 18, si terrà a Cagliari in Via Crispi, 12 il Seminario dal titolo “Sardegna, Mediterraneo, Europa: nuovi processi di integrazione” organizzato dall’associazione Tiria Noa in collaborazione con le Acli Provinciali di Cagliari, l’associazione Amal Sardegna Marocco e Ipsia Sardegna. L’evento è patrocinato dalla Fondazione di Sardegna.

Secondo i dati Istat, al 1° gennaio 2016 i cittadini stranieri residenti in Sardegna risultano essere oltre 47mila. Se a questo dato aggiungiamo i 3712 migranti che, in base a quanto diffuso dal Ministero delle Politiche sociali, sono ospiti nelle strutture di accoglienza delle province sarde alla data del 18 luglio 2016, arriviamo a quasi 51mila persone. Numeri importanti che saranno esaminati durante il Seminario dai rappresentanti delle associazioni coinvolte, tenendo conto degli aspetti che favoriscono l’inserimento e la stabilizzazione della popolazione straniera in Sardegna, nell’area del Mediterraneo e in Europa.

L’evento è gratuito ma è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni inviare una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com o chiamare il numero 07043039.

Fonte Ufficio stampa Acli Cagliari

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*