I segreti dell’Europrogettazione: corso a Cagliari

Acam - Alfabeto del moondo Onlus

Acam - Alfabeto del moondo OnlusUn corso di progettazione in ambito europeo si terrà presso la sede dell’associazione culturale Alfabeto del mondo (Acam) a partire da sabato 19 marzo 2016 dalle ore 11,15 alle ore 13,15. Il corso si articola in 5 lezioni per un totale di 10 ore. La figura del progettista per i fondi europei è sempre più richiesta e sono numerose le opportunità di finanziamento che si possono cogliere se si conoscono i segreti di una progettazione di successo.

La formazione permetterà ai partecipanti di avere le nozioni di base sui fondi europei, come sono suddivisi, quali caratteristiche hanno, chi li gestisce, cosa finanziano, quali requisiti servono per partecipare ecosa prevede la programmazione 2016-2020. Inoltre, verrà fornito il knowhow per la gestione di tutte le fasi della progettazione: scrivere correttamente un progetto, individuare i fondi per attività e formulare idee progettuali efficaci, costruire un partenariato di qualità, analisi delle buone pratiche, presentare il progetto e interpretare le comunicazioni della Comunità Europea. Durante il workshop verranno effettuate delle simulazioni pratiche su come impostare e redigere un formulario di candidatura sulla base dei requisiti richiesti dalla metodologia comunitaria e come sviluppare un piano finanziario coerente con le attività di progetto.

Il percorso formativo è consigliato a disoccupati alla ricerca di impiego, mediatori interculturali, educatori di comunità, ricercatori, docenti e personale di enti pubblici, enti Locali e cooperative sociali. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e consegnato il materiale didattico.

Per prenotazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria di ACAM lunedì dalle 14,30 alle 19,30, mercoledì dalle 13,30 alle 18,30, sabato dalle 9,30 alle 12,30 o scrivere un’email all’indirizzo info@alfabetodelmondo.it e contattare i numeri 3476967346, 3312854727 e 3474103290.

 

Fonte Alfabeto del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *