Segnalazione dei danni del maltempo a Borgo San Lorenzo (FI)

Omoboni: “Segnalateci i danni subiti per il maltempo”

E’ importante avere una stima reale dei danni per far partire le misure di aiuto

 

logo del comune di Borgo San LorenzoIl Sindaco Omoboni, in seguito alla comunicazione pervenuta dalla Regione Toscana, che ha avviato la ricognizione dei danni causati dalle forti raffiche di vento dello scorso 5 marzo scorso, invita con urgenza cittadini e imprese del Comune di Borgo San Lorenzo che hanno subito danni al patrimonio immobiliare, a presentare formale richiesta entro il giorno 8 aprile 2015 compilando l’apposito modello reperibile nel sito dell’Ente all’indirizzo http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/opencms/opencms/Contenuti/Categoria_Principale/bandi_e_concorsi/Evento_14030.html?pagename=55

Nel sito del Comune di Borgo San Lorenzo sono state inserite anche le schede con le istruzioni.

Una procedura che scatta dopo le criticità riscontrate qualche giorno fa per le fortissime raffiche di vento che hanno creato danni e disagi un po’ in tutto il territorio regionale e non hanno risparmiato le colline del Mugello.

“Purtroppo la stima dei danni è ingente anche nel territorio del nostro Comune – ha commentato il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – e l’adozione questo strumento messo a disposizione dalla Regione sarà sicuramente utile alla parte pubblica per fare la propria parte a fianco dei cittadini e delle attività colpite”.

La Regione Toscana infatti, coadiuvata dal Ministero delle politiche agricole, sta studiando una serie di misure di aiuto concreto a famiglie ed imprese da attuare a breve termine. Prima di poterle concretizzare, però, è importante avere una stima reale dei danni sui quali è necessario intervenire. Ecco perché diventa fondamentale che ogni situazione critica venga segnalata in questa fase.

Per maggiori informazioni o richieste di chiarimenti è possibile rivolgersi all’U.O. Lavori Pubblici, Patrimonio e Ambiente nei seguenti orari:

– Martedì dalle ore 8:30 alle 12:30

– Giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Geom. Paola Gori, Geom. Dario Ceni

Tel. 055.84966248 – 055.84966277

 

 

UFFICIO STAMPA

Comune di Borgo San Lorenzo

Periscopio Comunicazione

stampa@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *