Sealife: l’acquario di Roma recluta 12 piccoli ambasciatori

In occasione della sesta edizione del Salone della Nautica e del Mare, SEA LIFE Roma Aquarium lancia un’iniziativa per formare un “giovane” comitato per la salvaguardia dei mari

 

Dal 18 al 26 febbraio, nel corso della sesta edizione di Big Blu, Salone della Nautica e del Mare, presso la Fiera di Roma, SEA LIFE Roma Aquarium ha dato il via al reclutamento di 12 piccoli ambientalisti che diventeranno ambasciatori per la salvaguardia delle creature marine.

Il nuovo acquario sarà molto più di una semplice attrazione sulle meraviglie degli abissi ma rappresenterà un’eccellenza per quanto riguarda la conservazione proprio delle specie marine: dalla salvaguardia delle tartarughe caretta caretta, in via di estinzione, all’impegno costante nella lotta allo shark finning, crudele pratica di asportazione della pinna degli squali.

Per diventare ambasciatori di questo messaggio, tutti i bambini tra i 6 e i 12 anni, provenienti da ogni regione d’Italia, potranno partecipare ad un contest inviando, dal 1 al 30 marzo 2012, un breve saggio che spieghi l’importanza di proteggere i nostri mari insieme al disegno di una creatura marina frutto della loro fantasia. Per quanto particolari, le loro creazioni, esprimeranno al meglio il mistero e la meraviglia delle profondità oceaniche.

Il tutto potrà essere caricato sulla pagina Facebook di SEA LIFE Roma Aquarium (http://www.facebook.com/sealiferoma), costantemente aggiornata su modalità e svolgimento del concorso. Gli utenti iscritti alla pagina Facebook dell’Acquario potranno votare per divertimento i loro elaborati preferiti attraverso il “Mi Piace”. Una speciale giuria di esperti selezionerà entro il 6 aprile i 12 membri ufficiali del comitato SEA LIFE, i cui lavori saranno valutati come i più rappresentativi.

I vincitori riceveranno in regalo un pass annuale per SEA LIFE, una simpatica borsa e l’attestato di partecipazione al gruppo dei Giovani Ambientalisti. Parteciperanno, inoltre, come ospiti VIP all’evento di apertura dell’Acquario a Giugno 2012 e contribuiranno a promuovere il messaggio di salvaguardia nella comunità attraverso una serie speciali attività legate all’ambiente.

Presso lo stand 1 del Salone della Nautica e del Mare di Roma, nell’area dedicata a SEA LIFE, un simpatico squalo, mascotte dell’acquario, si occupa di promuovere l’iniziativa coinvolgendo giocosamente i bambini presenti alla fiera.

 

L’Acquario di Roma, attualmente in costruzione sotto il laghetto artificiale dell’Eur, con i suoi 14 mila metri quadri di superficie sarà uno dei più importanti acquari d’Europa.

L’Acquario di Roma sarà suddiviso in due macroaree, il SEA LIFE, l’acquario tradizionale con oltre 5.000 creature marine appartenenti a 100 specie acquatiche, 30 vasche tematizzate, oltre 1 milione di litri d’acqua e il tunnel subacqueo a 360 gradi dove poter osservare squali e razze, e l’EXPO, un’area dove si svilupperà, oltre alla parte commerciale, l’area espositiva dedicata ai pesci robot, alla divulgazione dei progetti di educazione scientifica e ambientale, e l’Auditorium, dove verranno proiettati i filmati in 3D stereoscopico. In quest’area verranno presentati e realizzati i progetti legati alla ricerca marina realizzati in convenzione con Enea, Campus Bio Medico, Università La Sapienza, Università Tor Vergata, Bioparco, Lega Navale, Cnr, Politecnico di Milano, Expomed, Fondazione Michelagnoli, Museo Pigorini, Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Politiche Agricole.

 

Per ulteriori informazioni:

Spencer & Lewis – Tel. 06.45582893

Massimo Romano – 338.3616638 – romano@spencerandlewis.com

Angela Pietronigro – 333.5233150 – pietronigro@spencerandlewis.com

www.sealife-roma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *