Ultime

Scuola di politica da Jacopo Fo

Pin It

 

 

Le elezioni si avvicinano. Berlusconi sparisce, il resto è caos!
Vuoi candidarti?
Ti proponiamo un percorso formativo, studiamo con te il tuo programma, la tua candidatura elettorale, la tua comunicazione. E ti seguiamo anche dopo la tua eventuale elezione in Parlamento.

Il disastro della classe politica italiana discende anche dall’assenza di veri percorsi formativi.
La carriera politica è ancora basata su meccanismi fidelistici di coptazione: se dimostri la sincerità della tua fede politica/fedeltà al capo, vieni via via ammesso ai livelli superiori. L’altra capacità basilare è quella di portare voti, e spesso quest’attività non è basata su progetti precisi che raccolgono il favore degli elettori ma sulla capacità di gestire reti di favori, raccomandazioni e spintarelle (magari per fare la tac o la risonanza magnetica alla svelta).

Noi crediamo che sia essenziale una rivoluzione mentale e che i nostri rappresentanti al parlamento siano capaci di fare il loro mestiere. Essere onesti non basta: bisogna essere PROFESSIONISTI.
Oggi finalmente inizia ad aprirsi nei partiti la disponibilità a un moderato ricambio generazionale.
Quindi possiamo ipotizzare che entreranno in parlamento un paio di centinaia di debuttanti.
E osserviamo con sgomento che a tutt’oggi non esiste una scuola di politica degna di questo nome. E che probabilmente questi nuovi parlamentari si appresteranno a svolgere il loro lavoro, nel migliore dei casi con buona volontà ma senza aver fatto una sola ora di lezione sui problemi pratici relativi al funzionamento della macchina amministrativa e ad altre questioni BASILARI.
Abbiamo quindi deciso di porre rimedio a questa latenza proponendo un percorso formativo ESSENZIALE che segua il candidato in tutte le fasi.

1: Partecipi a una selezione di 3 giorni e i nostri esperti ti dicono se a loro parere hai delle possibilità.

2: La nostra giuria seleziona 11 persone che partecipano a due seminari intensivi di 7 giorni ciascuno, con lezioni di economia, sociologia, organizzazione delle risorse umane, team building, legge e dinamiche di funzionamento della macchina dello Stato. Inoltre seguiranno lezioni via web tenute da esperti di chiara fama nei vari settori.

3: I candidati che dimostrano spiccate attitudini per questo mestiere sono da noi quindi dichiarati IDONEI e vengono successivamente seguiti nel processo di candidatura all’interno della formazione politica di loro scelta.

4: Un gruppo di tutor segue poi la campagna elettorale.

5: Dopo l’elezione i candidati hanno il supporto di un gruppo di specialisti in vari settori.

Questo percorso formativo sarà di per sé parte della tua campagna di comunicazione. Infatti tutto verrà ripreso e pubblicato su YouTube andando a formare un potente strumento di propaganda per i candidati.

Le selezioni si terranno dal 30 novembre al 2 dicembre 2012. Inizio il venerdì alle ore 17.
Condannati e inquisisti sono esclusi dalla possibilità di partecipare. Aderiamo al movimento Parlamento Pulito. Per prenotare puoi innanzi tutto inviarci un curriculum. Lo valuteremo e ti richiameremo. Scrivi a info@alcatraz.it.

Fonte: www.jacopofo.com

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*