Ultime

“Chi è di scena! San Girolamo 2018” rassegna teatrale a Lucca

Pin It

 

 

 

Venerdì 16 marzo 2018, alle ore 21:15, al Teatro San Girolamo di Lucca proseguirà con il quarto appuntamento la terza edizione della rassegna “Chi è di scena! San Girolamo 2018” organizzata dalla F.I.T.A. – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. In programma il secondo appuntamento.

Venerdì 16 marzo 2018 – ore 21:15
Rassegna “Chi è di scena! San Girolamo 2018”
Teatro San Girolamo / Lucca
Compagnia Teatro dell’Accadente
“Chi ha paura di Virginia Woolf?” di Edward Albee

Lo spettacolo
Martha e George, due benestanti e maturi coniugi del New England, di ritorno insieme ad una giovane coppia di amici (Honey e Nick) da un party, cominciano a litigare rinfacciandosi all’inizio le cose più banali in un crescendo vorticoso che coinvolge anche la giovane coppia. Esasperati e aiutati dall’alcol che scorre a fiumi, Martha e George mollano i freni culturali che trattengono le verità, cade la residua maschera dell’ipocrisia e i problemi di coppia, di convivenza vengono fuori senza ritegno. È un fiume carsico di sentimenti repressi, frustrazioni, nevrosi, egoismi, sopraffazioni patite, invidie accumulate, rancori. I loro amici, Nick e sua moglie Honey (anche loro assillati da problemi di gravidanze isteriche o interrotte), assistono dapprima impotenti a quel dramma fatto di ferocia e perversioni, poi si lasciano coinvolgere dalle provocazioni della coppia e salgono anche loro sul ring. Quando ormai albeggia e la giovane coppia se ne è finalmente andata, George e Martha sopraffatti dall’angoscia di una malata quotidianità cercheranno di capire la “verità” del loro rapporto.

INTERPRETI / PERSONAGGI
Mauro Tommasi / George
Gabriella Ghilarducci / Martha
Luca Brozzo / Nick
Martina Lorenzoni / Honey

Fonico: Marco Fini
Scene e luci: Alessandro Meozzi

Regia di Luca Brozzo

Il prossimo appuntamento della rassegna:
Venerdì 6 aprile 2018, ore 21:15
Compagnia Arte Teatrale Invicta
“Agenzia Matrimoniale – Mogli e buoi dei Paesi tuoi, amanti e badanti di Paesi distanti” di commedia comico brillante in tre atti di Stefano Palmucci riveduta in vernacolo lucchese da Cataldo Fambrini

Informazioni di contatto
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
Ingresso € 8,00

I programmi delle rassegne organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it o sulla Pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*