Come scegliere una bici da triathlon?

Come scegliere una bici da triathlon?

black silhouettes of two young women riding a bicycle in the city

La seconda fase di una gara di triathlon si affronta in bici; questo sport necessita doti atletiche davvero uniche e la capacità di affrontare diverse sfide; per avere successo è necessario infatti riuscire a ottenere il meglio in ogni fase della gara… è proprio per questo che la scelta della propria bici da triathlon non va affatto sottovalutata.

Il vostro mezzo può infatti determinare il risultato finale della gara e, quando si parla di sport come la bici, il proprio mezzo è davvero un elemento fondamentale con cui dobbiamo creare un rapporto speciale e che deve soddisfarci in ogni sua caratteristica.

Bici da tritathlon e bici da crono

Le bici in commercio sono sempre più all’ avanguardia, la scelta però non è affatto facile e necessita uno studio accurato e una conoscenza delle proprie capacità e dei propri gusti.
I materiali tra cui scegliere sono:

 Carbonio (il materiale più comune)
 Alluminio (leggero e economico)
 Acciaio (anche se oramai poco utilizzato)
 Titanio (materiale eccellente ma estremamente costoso)

Nel caso in cui stiamo affrontando una gara lunga (ironman o mezzo ironman), va tenuto presente che spesso la scelta degli atleti verte verso le bici da crono, per le gare sprint e olimpica vengono invece utilizzate bici da corsa comuni, le crono sono infatti proibite in questo tipo di competizione. Alcune case produttrici hanno iniziato a dirittura a lavorare a bici create appositamente per le gare di triathlon.
Niente vieta però di utilizzare una bici normale durante una gara ironman, dipende molto da come ci troviamo con la bici, dal nostro feedback al telaio e dal feeling generale che otteniamo con la nostra bici da triathlon.

Se stai cercando la tua bici da triathlon e hai bisogno di una vasta gamma di prodotti e di variabili per trovare esattamente quello che cerchi, allora su MilkyWay potrai trovare davvero tutto quello che cerchi. Bici, ruote, telai, accessori, tutto quello di cui hai bisogno per la tua bici da triathlon è lì che ti aspetta con una vasta scelta di materiali e brand che ti permetteranno di ottenere la combinazione perfetta per dare il meglio durante le tue gare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*