Scarperia (FI): luglio in Musica con la Camerata de’ Bardi

Weekends musicali in Palazzo dei Vicari a Scarperia

 

Sabato 6 luglio 2013, alle ore 21, nell’Atrio di Palazzo dei Vicari a Scarperia, si apre la nuova edizione di “Luglio in Musica 2013”, rassegna di teatro, cinema, musica e poesia organizzata dal Comune e dalla locale Pro Loco, in collaborazione con l’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”.

Titolo del primo appuntamento musicale scarperiese è “L’arte di Verdi”, un omaggio a Giuseppe Verdi (1813-1901), il maggior compositore dell’Ottocento italiano ed internazionale, del quale, proprio in questo anno, si festeggia il 200° anniversario dalla nascita. Il concerto proporrà le più belle arie per voce solista e piano, tratte dalla più nota produzione operistica del “Cigno di Busseto”: da La traviata a Il trovatore, da Rigoletto a Simon Boccanegra, da Un ballo in maschera a Otello. Protagonisti della serata saranno il mezzosoprano Silvia Mazzoni, il soprano Gaia Pellegrini, il tenore Domenico Peronace, il baritono-basso Mauro Buda, accompagnati al piano da Andrea Sardi.

Domenica 7 luglio, stesso orario e stesso meraviglioso scenario, sarà ospite del Festival scarperiese il “Three Penny’s Quartet”, il quartetto di clarinetti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino formato da Riccardo Crocilla, Leonardo Cremonini, Paolo Pistolesi e Sabrina Malavolti. L’Ensemble proporrà un viaggio musicale attraverso la storia del ragtime, del jazz, del blues americani con musiche di George Gershwin, Scott Joplin, Kurt Weill, per poi tornare in Europa con i classici, dalla Carmen di George Bizet, ai tanghi spagnoli di Isaac Albeniz, alle danze popolari ungheresi di Farkas, alle polke e ai valzer viennesi di Johann Strauss Jr.

I due spettacoli del weekend musicale prevedono un biglietto d’ingresso che sarà possibile acquistare direttamente in Palazzo dei Vicari, il giorno dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco di Scarperia tel. 055 8468165, website www.prolocoscarperia.it .

 

L’Ufficio stampa dell’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”

Dr. Sabrina Landi Malavolti, mail associazione.cameratadebardi@gmail.com

 

 

Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”

Via Lorini, 10 – Borgo San Lorenzo (FI) – 50032

Email: associazione.cameratadebardi@gmail.com – P. IVA 06270980482

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *