Sardegna: dal Consiglio in arrivo novità per i precari della Regione

Nei giorni scorsi il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato una norma, inserita nella legge finanziaria regionale per il 2011, che riguarda la stabilizzazione dei precari della Regione.

Il testo della norma non è ancora disponibile e probabilmente non lo sarà fino alla chiusura dei lavori di approvazione della legge, ma già circolano voci secondo le quali sarebbero state approvate nuove disposizioni relative alle procedure per la stabilizzazione.

Le novità legislative potrebbero, pertanto, avere delle conseguenze sul concorso per 42 funzionari bandito dalla Regione e finalizzato, appunto, anche alla stabilizzazione dei precari.

Per quel concorso è, però, previsto un appuntamento importante in settimana: venerdì 14 dovrebbero, infatti, essere comunicate le date della prova preselettiva e della prova scritta.

Ma, viste le novità in arrivo dal Consiglio regionale, con molta probabilità l’Assessorato al personale preferirà attendere gli eventi e disporre l’ennesimo rinvio. La stessa (discutibile) scelta è stata, del resto, effettuata anche in occasione della decisione con cui il giudice del lavoro, accogliendo il ricorso della Cgil, ha sospeso il concorso per mancata concertazione con i sindacati nella fasi precedenti la pubblicazione del bando (decisione contro la quale la Regione ha presentato opposizione).

Marcella Onnis

Redattrice – marcella.onnis@ilmiogiornale.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *