Sarà una Roma ladrona o una Lega che frega?

di Giusy Chiello

Sarà una Roma ladrona o una Lega che frega?, questo il dilemma che si trova nelle menti di tanti italiani in questi ultimi giorni.

Governo ladro!, Roma Ladrona!, questi gli slogan proclamati da Bossi e i suoi nella lotta alla realizzazione dello Stato Padano. Eppure questo Stato idilliaco senza nessuno che frughi nelle tasche degli altri come faceva ed ha sempre fatto, a parer loro, la capitale e chi per lei, fino ad ora non è riuscito a realizzarsi. Le fondamente di quel mitico disegno costituzionale capeggiato da Umberto Bossi sembra essere, almeno per ora, fondato su basi davvero fragili.

I nostri cari leghisti a quanto sembra predicano bene e razzolano male in base alle ultime scoperte. Sembra, infatti, che gli accusatori dei furti agli italiani siano ladri essi stessi. Le casse della Lega Nord sono state trafugate per interessi personali, anche se nessuno dei protagonisti dichiara di essere colpevole. Soldi pubblici utilizzati per scuole private, case di lusso, e chi più ne ha più ne metta.

Ma gli altri partiti politici cosa ne fanno di queste ingenti somme di denaro? magari non ne hanno fatto lo stesso uso dei padani, ma il fatto che si tratta di somme esorbitanti è innegabile e che tante cose di non strettamente necessarie al partito probabilmente  saranno state fatte.

Ci voleva lo scandalo della Lega per far capire ai nostri governanti che forse i finanziamenti ai partiti sono esagerati, eccessivi e forse superflui, anche se gli stessi politici ritengono inaccettabile la scelta di abrogare i finanziamenti ai partiti.

“Sarebbe un errore drammatico” per la triade Bersani, Alfano, Casini.

Ma i cittadini cosa ne pensano? Vorrebbero che si attuasse quello che già avevano votato nel 1993? Beh, per alcuni, forse, il loro parere è superfluo.

Foto: L’inkiesta.it

2 thoughts on “Sarà una Roma ladrona o una Lega che frega?

  1. Basta con dare i soldi a questi PAPPONI, si farà come in Germania,si mette un tetto max. di rimborso spese a € 133 mila/anno per tutti uguale,per il resto si devono arrangiare loro ,tutte le donazioni che i militanti daranno al Partito,devono essere pubblicate e non anonime qualsiasi sia l’importo,ogni partito dovrà avere un bilancio Pubblico certificato e controllato dalla Corte dei Conti,trasparenza su tutto,non occorre nascondersi dietro al discorso ma allora chi ha più soldi farà politica,perchè fino adesso non è stato così? Vi ricordate quando il Cavaliere con il suo transatlantico con a bordo 300 ospiti girò per mesi tutta l’italia con soste e festeggiamenti in tutti i porti ? oppure quando lungo titto la costa, ogni 10 minuti passavano piccoli aerei per la pubblicità con in coda il cartello lungo con la scritta ” vota Forza Italia “?In quegli annia cosa hanno fatto tutti i partiti per evitare questa VERGOGNA, niente, e allora per che cosa vi lamentate?Prendete provvedimenti che servono ad evitare certe sconcerie.

  2. Per quanto riguarda la domanda Roma Ladrona o una Lega che frega ?
    io rispondo che gli italiani sono questi , ” PURTROPPO “, vige il motto che,quando si tratta DA MAGNA’, SE MAGNA.
    Certo che fatto dalla LEGA, è più che scandaloso,è deprimente,che facce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *