Santa Flavia (Pa): A breve il bando per gestire l’asilo nido comunale

di Giusy Chiello

Dopo il servizio del 19 Settembre siamo di nuovo qui a parlare della cittadina di Santa Flavia, in provincia di Palermo e dell’asilo nido che fino ad ora è stato chiuso per mancanza di fondi. Santa Flavia: L\’asilo comunale non è stato abbandonato

L’ultima volta, intervistando il sindaco di Santa Flavia, abbiamo appurato che il plesso riqualificato sarebbe stato a disposizione della popolazione entro la fine dell’anno 2011. Per verificare a che punto è giunta la pratica in questione abbiamo contattato nuovamente  il primo cittadino del paese palermitano.

Antonio Napoli ci ha chiarito la situazione spiegandoci che “entro fine anno verrà pubblicato il bando per l’affidamento a soggetto privato del servizio di asilo nido comunale, auspicando in tal senso di poter avviare l’importantissima struttura che abbiamo riqualificato. Proprio mentre le scrivo –continua Napoli- ho sulla mia scrivania la bozza del bando e il relativo capitolato speciale, sottopostomi dal funzionario responsabile, prima della pubblicazione. Il consiglio comunale, infatti, ha già deliberato il regolamento per il funzionamento dell’asilo nido che prevede l’esternalizzazione del servizio ai privati.”

Questo documento può essere visionato sul sito del Comune di Santa Flavia: Sito Comune Santa Flavia

 Quello che il sindaco spera a nome di tutti i cittadini è che qualche privato si faccia avanti per gestire la struttura, rispondendo al bando che da qui a breve verrà pubblicato. “Sono fiducioso –prosegue il primo cittadino di Santa Flavia- poiché credo che in provincia di Palermo non vi sia struttura così bella, completa di tutto e funzionale per accogliere i più piccoli”.

Per evidenziare maggiormente il lavoro svolto dall’amministrazione flavese nella riqualificazione di questo plesso abbiamo allegato al nostro servizio delle foto dove si evince la situazione disastrosa in cui si trovava l’attuale asilo nido che presto sarà aperto ai piccoli bimbi del paese in provincia di Palermo. Se confrontiamo queste foto con quelle scattate qualche mese fa dalla nostra fotoreporter notiamo che c’è un abisso con l’attuale situazione: reportage asilo santa flavia

Complimenti, quindi, all’amministrazione che ha ristrutturato nel migliore dei modi una struttura scolastica abbandonata, che speriamo possa presto riattivarsi in tutte le sue “facoltà”.

Per questo motivo invitiamo gli enti, le associazioni e le persone fisiche a visionare il bando che il Comune di Santa Flavia pubblicherà a breve e a partecipare alla selezione. Noi come sostenitori di questo progetto comunicheremo l’avvenuta pubblicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *