Sanità:Firenze, per una visita oculistica a Careggi, ci vogliono 8 mesi!

 

 

 

Ci hanno scritto:

Gentile redazione,

non credo sia una grande notizia quella che vi sto comunicando, ma non potevo evitare di scrivervi, comunque. Sono troppo arrabbiata. Il nostro è un Paese allo sbando che poco si discosta dalla Libia…e in tema di sanità o meglio di malasanità potremmo riempire pagine e pagine. Stamattina l’ennesima conferma a quello che ho appena affermato.

Telefono alla clinica oculistica di Careggi, il più grande ospedale della mia città, Firenze, e chiedo un appuntamento per una visita oculistica di tipo pediatrico, visto che ho un bambino di 10 anni.

Mi rispondono che il primo posto utile è a…ottobre!

“Cosa? Non è possibile! Il bambino non ha bisogno di una visita urgente, è vero, ma lamenta di vederci meno, probabilmente deve cambiare le lenti, non posso aspettare così tanto!” dico alla signorina che mi ha risposto al telefono. Lei è gentilissima, si scusa, ma non può farci niente. “E a pagamento?” chiedo io. Mi dà il numero telefonico degli oculisti pediatri “intramoenia” che visitano, appunto, a pagamento.

Chiamo. E ottengo l’appuntamento per aprile, ad appena 1 mese e mezzo dal giorno della richiesta. Costo della visita: 85.00 euro. Fisso l’appuntamento. Sborserò 85.00 euro. In fin dei conti aspetto “appena” 1 mese e mezzo. Non male, dai!

Lettera firmata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *