San Valentino al Museo Ugo Guidi e alla Fondazione Arkad

due scultori intenti a creare un'opera

“Museo Ugo Guidi”

 “Amici del Museo Ugo Guidi – Onlus”  

Il 14 febbraio ore 17 in occasione della Festa di S. Valentino presentano

la mostra degli scultori 

Cynthia Sah – Nicolas Bertoux 

“Due Teste, Quattro Mani, Un Cuore”

  

in collaborazione con Fondazione Arkad – Seravezza

 

il 15 febbraio ore 17 presso la

Fondazione Arkad – Seravezza 

“La Coppia nella scultura di Ugo Guidi”

Le mostre sono a cura di Vittorio Guidi e Fondazione Arkad

  

Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus per la Festa di S. Valentino in collaborazione con la Fondazione Arkad di Seravezza presentano la mostra della coppia di vita e artistica della scultrice cinese Cynthia Sah e dello scultore francese Nicolas Bertoux  dal titolo “Due Teste, Quattro Mani, Un Cuore” a cura di Vittorio Guidi e Fondazione Arkad.

La mostra realizzata nel “Museo Ugo Guidi” – MUG – di Forte dei Marmi, via Civitali 33 sarà inaugurata sabato 14 febbraio 2015 alle ore 17  al Museo alla presenza degli artisti e del curatoread ingresso libero.

L’esposizione sarà visitabile successivamente fino al 5 marzo 2015 al Museo Ugo Guidi su appuntamento al 348020538  o  museougoguidi@gmail.com

Il giorno successivo, domenica 15 febbraio, nella sede della Fondazione Arkad di Seravezza alle ore 17 sarà inaugurata la mostra “La Coppia nella scultura di Ugo Guidi” in collaborazione col Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi.

L’esposizione sarà visitabile presso la Fondazione Arkad fino al 5 marzo 2015 con ingresso libero.

 

due scultori intenti a creare un'operaCynthia Sah nasce ad Hong Kong nel 1952 e cresce tra Taiwan e il Giappone.
Dopo aver compiuto il suo corso di studi negli Stati Uniti, si trasferisce in Italia alla fine degli anni settanta. Oggi vive e lavora a Seravezza (Lu). Studi e Laurea :B.A. Bard College, Annandale-on- Hudson, New York
M.A. Teachers, Columbia University, New York
ARTCO srl e la Fondazione ARKAD
Nel 1998 Cynthia Sah e lo scultore Nicolas Bertoux costituiscono la società  ARTCO srl con sede a Seravezza e nel 2002 la Fondazione Arkad di cui è vice-presidente.
Le sculture di Cynthia Sah, in marmo e in bronzo, riflettono la filosofia cinese e si concretizzano in forme di essenziale equilibrio, leggerezza e fluidità nello spazio.
La scultrice ha partecipato a numerose mostre in tutto il mondo e le sue opere sono presenti in collezioni internazionali pubbliche e private.

 

Nicolas Bertoux nasce in Francia nel 1952.

Inizia la sua carriera a Parigi come architetto d’interni per poi dedicarsi principalmente alla scultura.

Nel 1973 si avvicina alla scultura collaborando ad alcune opere con il padre Jacques Bertoux, presso la Henraux Spa a Querceta in Italia.

Dopo numerosi soggiorni e viaggi durante i quali realizza diverse opere monumentali, negli anni novanta si trasferisce in Versilia, dove vive e lavora.

 

ARTCO srl e la Fondazione ARKAD

Nel 1998 Nicolas Bertoux costituisce, insieme alla scultrice Cynthia Sah, la società ARTCO srl, con sede a Seravezza . Nel 2002, sempre in collaborazione con Cynthia Sah, dà vita alla Fondazione Arkad di cui ne è presidente.

 

 

Dove: Museo Ugo Guidi – MUG  via Civitali 33 – Forte dei Marmi

Quando: 14 febbraio 2015 – 5 marzo 2015

Inaugurazione: 14 febbraio ore 17

Orario: su appuntamento museougoguidi@gmail.com  Ingresso libero.

 

Dove: Fondazione ARKAD – viale Leonetto Amadei 309 – Seravezza LU

Quando: 15 febbraio 2015 – 5 marzo 2015

Inaugurazione: 15 febbraio ore 17

Orario: su appuntamento info@arkad.it – Ingresso libero.

 

 

Il MUG ha il sostegno della Fondazione Vittorio Veneto di Forte dei Marmi e la partecipazione dellaBanca Credito Cooperativo Versilia, Lunigiana e Garfagnana, della Fondazione Alimondo Ciampi onlus, del Parco delle Apuane, di Italia Nostra sez. Massa-Montignoso, del Piccolo Teatro della Versilia, della Fondazione Pecciolipe e dell’azienda Favret Mosaici Artistici www.favretmosaici.com.

Con l’adesione del Comune di Forte dei Marmi, dell’Unione Europea, dell’International Council Of MuseumsRegione ToscanaToscana MuseiEdumuseiProvincia di LuccaSistema Museale della Provincia di  LuccaIstituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna di PisaAPT Versilia,Fondazione R. Del Bianco.

Memoria fotografica della mostra a cura di Antonio Raffaelli, presidente Ass. Versiliese Audiovisivi Didattici.

PartnerVilla Finaly Firenze Chancellerie des Universités de Paris – La Sorbonne, Città Infinite,Historia vbcAssociazione Culturale Piemontese ArtePozzo, Polo Istruzione Professionale “E.Barsanti” Massa e CarraraLiceo Artistico “S.Stagi” Pietrasanta, Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut,  Acomus InternationalGalatea Versilia, Club Unesco “Carrara dei Marmi”La Capannina di Franceschi con lo “ Spazio Museo Ugo Guidi / MUG Space”.

Media PartnerQN LA NAZIONE, Rivista Forte 100Arte in ToscanaItalia Italy, BestVersilia.com,Life Beyond TourismInpuntadipennablog, Culturadelmarmo.it, Agendaeventi.comLa Parentesi della ScritturaReality Magazine.

Come raggiungere il museo: All’uscita dell’Autostrada Versilia, direzione Forte dei Marmi, seguire i cartelli rettangolari marroni che indicano il museo. Sul viale a mare di Forte dei Marmi venendo da Viareggio: oltre il pontile del Forte superare tre semafori, poi il cartello a destra indica il museo; da Massa: entrati in Forte dei Marmi dopo il primo semaforo la prima strada sulla sinistra è Via Civitali. Col GPS:    LAT:43.972477 N – LON:10.154887 E

Piero Garibaldi: Collaboratore Pubbliche Relazioni del MUG

Infomuseougoguidi@gmail.com / 0585 348510 / 3483020538 www.ugoguidi.it

Facebook: Vittorio Guidi – Twitter:  @MUSEOUGOGUIDI

Ufficio  Stampa:  Associazione “Amici del Museo Ugo Guidi onlus” – Info: 348-3020538 – 0585-348510
MUSEO UGO GUIDI – MUG
Via M. Civitali 33
Forte dei Marmi
tel. 348-3020538
museougoguidi@gmail.com  www.ugoguidi.it

 

 

 

Nella foto di Henryk Hetflaisz, i due scultori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *