Sabato a Lucca seminario sulle percussioni etniche

Percussioni etniche:

sabato 9 novembre il seminario a cura di Fabio Tricomi per Concentus Lucensis

 

Percussioni etniche: questo sabato 9 novembre parte un altro corso dell’associazione Concentus Lucensis. A cura di Fabio Tricomi, anche questa iniziativa è organizzata da Concentus Lucensis in collaborazione con la compagnia Bizzarria d’Amore e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Durante il corso verranno affrontati stili e tecniche esecutive su diversi strumenti a percussione di area italiana (tamburello), di area mediorientale (tamburi a cornice detti Daf o Bendir) e di area persiana (tamburo a calice detto Tombak). Il programma dettagliato si stabilirà a seconda delle esigenze e del livello dei partecipanti, e a chi non li ha, saranno prestati gli strumenti musicali da utilizzare per il corso.

Appuntamento alle 15 alla scuola media Leonardo da Vinci di San Concordio in piazzale Aldo Moro a Lucca. La partecipazione alla prima lezione è gratuita. Sono inoltre previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

 

Informazioni e iscrizioni: linda.severi@fastwebnet.it, 328.814.36.96, www.concentuslucensis.it.

 

 

Foto Laura Casotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *