Roma: Stadio Olimpico, 26 maggio 2013 Finale Coppa Italia

 

 

 

 

Diciamoci la verità. Nonostante i numerosi sforzi da parte della Federazione e della Lega Calcio, la vecchia Coppa Italia, oggi Tim Cup, continua a non smuovere quegli entusiasmi (e di conseguenza anche quelle audience), che altre competizioni come la Champions League o la stessa Serie A Tim sono in grado di stimolare. Se però accade che, come quest’anno, alla finale in programma a Roma il prossimo 26 Maggio, le protagoniste in campo saranno proprio le due squadre della Capitale, allora il discorso cambia e di molto.

 

Erano anni infatti che non si vedeva una finale di Coppa Italia così sentita, con Roma e Lazio che, come in occasione di ogni derby, condiranno questo scontro di mille altri motivi; rivalità che ovviamente andrà ben oltre la semplice sfida per l’assegnazione del titolo. Titolo che, va detto, né i giallorossi né i biancocelesti possono disdegnare più di tanto in una stagione che non li ha visti protagonisti su altre piazze: acquista i biglietti per la Finale di Coppa Italia sul portale Ticketbis, dove potrai accedere ad una vasta offerta di eventi per emozionarti durante la Finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma.

 

Per la Roma, che paga in Serie A una posizione in classifica figlia della pessima partenza sotto la gestione Zeman, concludere questa annata con un trofeo in bacheca sarebbe la degna conclusione di questo traghettamento sotto la gestione di Andreazzoli, in grado non solo di risollevare il morale della truppa, ma di incidere anche sui risultati con una Roma che oggi si combatte l’Europa League proprio contro la Lazio. Se sei curioso di sapere quale sarà la squadra che uscirà vincitrice da quest’agguerrita battaglia, puoi accaparrarti online i biglietti per tutti gli eventi.

Lazio che da parte sua chiude questa stagione con un po’ di rammarico. Fermamente attaccata al terzo posto dietro la Juventus ed il Napoli per diverse giornate, gli uomini di Petkovic non hanno saputo mantenere la giusta concentrazione per rimanere in vetta alla classifica ed arriveranno a questa finale con le solite polemiche di spogliatoio tra il Mister che chiede una rosa rinforzata in vista della prossima stagione, e Lotito impegnato in presunte trattative con un misterioso finanziatore arabo. Chiacchiere e polemiche fino alle 20.45 del 26 di Maggio. Da quel momento in poi, dopo il fischio di inizio, sarà solo il campo a parlare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *