Ultime

Roma: il 10 giugno “Otto secoli d’amore in musica e poesia” a cura dei Poeti d’azione

Pin It

 

 

Domenica 10 Giugno, poco distante dal Colosseo, in Via Ostilia, 22, si svolgerà <<Otto secoli d’Amore in Musica e Poesia>>, Concerto-Reading per violino e pianoforte con letture poetiche scelte fra otto secoli di poesia italiana. “Da Petrarca e Dante e i Siciliani a Guido Gozzano; da Eugenio Montale ad Antonia Pozzi a Dario Bellezza, ai contemporanei Valerio Magrelli, Valentino Zeichen, Elio Pecora, fino alla lettura di testi dello stesso D’Agostini”.
Il concerto-reading sarà eseguito dal violinista M° Claudio Ferrero, dalla pianista M° Greta Cipriani e da Alessandro D’Agostini che vi prenderà parte come “voce recitante”.

In questa occasione è prevista la “partecipazione straordinaria” in scena del poeta Elio Pecora e dell’attrice Francesca Stajano che interverrà come “ospite recitante”.

I brani di musica classica previsti in scaletta all’interno del concerto-reading sono brani melodici di grande effetto e godibili anche da un pubblico di non “iniziati” alla musica classica, come precisano gli organizzatori. Alcuni sono tratti dal repertorio “romantico”, altri sono “decadenti” (Chausson), altri legati di più al sentimento amoroso come “Furia e morte”.
Un appuntamento questo con la poesia, la cultura e l’arte di oggi e di ieri di sicuro interesse e da non perdere!

Sito di riferimento: www.poetidazione.it
Informazioni – Ufficio Stampa:
e-mail: info@poetidazione.it – +39 329 4287192
Prenotazione Tavoli: Tel. +39 329 4287192 – +39 348 9602600 e info@poetidazione.it

IL LUOGO E’ FACILMENTE RAGGIUNGIBILE ANCHE CON I MEZZI PUBBLICI. – Per CALCOLARE IL PERCORSO in modo facile e veloce usate questa pagina: http://infopoint.atac.roma.it/

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*