Ultime

“Risiko” in scena al Teatro Orione di Palermo

Pin It

Parte la stagione del Teatro Orione di Palermo.

Domenica 14 dicembre in scena “Risiko”. Regia Andrea Saitta

locandina dello spettacolo teatrale RisikoDomenica 14 dicembre alle 18.00, al Teatro Orione di Palermo –via Don Orione, 5-, parte la stagione teatrale 2014/2015, con lo spettacolo “Risiko”, a cura di “Sgumbbicio Clown Theater” e “Casa Teatro”, (testo, regia e musiche originali: Andrea Saitta. Video: Pietro Vaglica. Scenografia e costumi: Aurelio Ciaperoni e Gaetano Basile).

Omaggio a Fernando Arrabal, vera incarnazione dell’arte contemporanea, certo uno degli autori contemporanei spagnoli più importanti e completi. Unendo tecniche del teatro d’attore, dei clown e del teatro d’ombre, prende forma uno spettacolo diverso dove gli orrori, le contraddizioni e le crudeltà della guerra si trasformano in qualcosa con cui convivere ogni giorno; ed ecco che posizionare mine antiuomo diventa un divertimento, a volte quasi una routine noiosa. Prima i soldati si affrontavano faccia a faccia e il coraggio era la chiave per vincere le battaglie. Ai giorni nostri, invece, la guerra è sinonimo di “Evento Mediatico”, il tutto deve essere ripreso, mostrato e cinicamente commentato dai media.

Il prossimo spettacolo in programma è “Lisistrata” di “Casa Teatro” –Regia e adattamento testo a cura di Enrica Volponi; Musiche originali di Federico Arnone; Protagonisti gli allievi di “Oltre il Sipario”, previsto per il 9 gennaio 2014 alle 21.15.

Per informazioni più dettagliate sul programma, le prenotazioni, gli abbonamenti –che prevedono facilitazioni per giovani, anziani, famiglie numerose, volontari ed operatori della Parrocchia Madonna della Provvidenza (Don Orione Palermo)- contattare:

c/o Segreteria del Teatro: Via Don Orione n.5 – Palermo;

Telefono: 091-7722218 oppure 327-9319570; E-mail: orioneteatro@email.it;

Pagina Facebook: Teatro Orione Palermo; Sito web: www.teatroorionepalermo.it

Bagheria, 12/12/2014

Ufficio Stampa e Comunicazione:

Giusy Chiello comunicazionecasateatro@gmail.com

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*