Riparte il corso di fotografia presso l’Interguglielmi-Atelier di Palermo

Il Corso nasce con l’intento di formare professionisti e fotoamatori basandosi sulle tecniche e sui linguaggi della fotografia contemporanea.

Il tutto attraverso un sistema che utilizza, oltre a tutta l’energia dell’incontro con affermati interpreti di quest’arte, anche l’uso della sala di posa e della postproduzione per esplorare nuovi linguaggi artistici e condurre i partecipanti alla realizzazione di portfolio d’immagini nei diversi ambiti progettuali proposti: Ritrattistica, Paesaggistica, Architettura e Reportage che saranno poi proposti al pubblico attraverso Mostre ed Esposizioni.

Non mancheranno, oltre che le note storico/artistiche della fotografia, approfondimenti specifici sull’editing con Photoshop, sulla semiotica e la lettura dell’immagine e sugli aspetti legali per la tutela della privacy e il rispetto delle leggi che la regolamentano con interventi diretti di professionisti del settore.

Il Corso di Fotografia sarà di 16 lezioni teoriche e pratiche suddivise in 2 incontri settimanali di circa 3 ore, in sessioni in esterno o presso gli studi o le location stabilite dai docenti. Il Corso é a numero chiuso e le iscrizioni resteranno aperte fino all’inizio previsto per i primi di Dicembre. Si é scelto questo periodo per la sessione invernale del Corso, per approfittare anche degli spunti ambientali e creativi che la città offre sempre nel periodo Natalizio. Gli interessati potranno richiedere le informazioni direttamente in sede (via Ruggero Settimo 55, Palermo), chiamando i numeri 091/322220 e 331.9084867 o inviando una e-mail all’indirizzo info@interguglielmi.com

Cristiano Mattina Interguglielmi

 

 

 

Fondazione InterguglielmiAtelier

Via Ruggero Settimo, 55 – Palermo

tel: +39 091 322220

mob: +39 331 9084867

www.interguglielmi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *