Ultime

Rinvii e ricorsi per i precari della Regione Sardegna

Pin It

Come preannunciato da un utente nel forum del Ministero dell’Interno (http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=4453&nor=0&pag=1), l’Assessorato regionale al personale ha pubblicato ieri l’avviso con cui rimanda di due mesi la comunicazione del luogo e della data della prova preselettiva del concorso per 42 funzionari, finalizzato anche alla stabilizzazione dei precari presenti in amministrazione.

Il 22 settembre, dunque, si dovrebbe finalmente conoscere il giorno in cui si svolgerà il fatidico test che, con molta probabilità, determinerà una notevole scrematura dei candidati. Tuttavia, il condizionale è d’obbligo, posto che – com’è noto – vi sono ben due ricorsi pendenti contro questo concorso.

Per quanto riguarda la causa intentata dalla Cgil per comportamento antisindacale, martedì 20 si è svolta la prima udienza. Secondo alcune indiscrezioni, la Regione avrebbe -per così dire – snobbato il ricorso, forse ritenendo ben salda la propria posizione. È ancora presto, però, per sapere se il giudice sarà dello stesso avviso.

Il giudizio instaurato da alcuni precari, invece, non è neppure cominciato, per cui sul futuro della selezione pende anche quest’incognita.

Non è, inoltre, irragionevole ipotizzare un ulteriore slittamento delle date qualora il concorso per dirigenti – la cui prova scritta si svolgerà il mese prossimo – dovesse andare per le lunghe.

Con molta probabilità, comunque, per conoscere gli sviluppi della vicenda occorrerà attendere la fine dell’estate.

Marcella Onnis

Nella foto, l’assessore al personale Ketty Corona

Pin It

1 Commento su Rinvii e ricorsi per i precari della Regione Sardegna

  1. it was very interesting to read. I want to quote your post in my blog. It can? And you have an account on Twitter?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*