Rimini: SIPO al Macfrut 2022 apre le porte del suo stabilimento

In collaborazione con Cesena Fiera, SIPO ha organizzato, in occasione delle rassegna Macfrut di Rimini, una visita nei campi agricoli e in stabilimento con una delegazione di clienti esteri.

E’ stato un successo oltre le aspettative quello che ha caratterizzato la partecipazione di SIPO alla fiera Macfrut al polo fieristico di Rimini. L’azienda italiana – attiva da oltre 60 anni sul mercato domestico e all’estero nel settore degli ortaggi – ha registato il tutto esaurito nel proprio stand a livello di partecipazione di buyers italiani e stranieri, produttori agricoli associati, consulenti e collaboratori.

SIPO ha colto l’occasione della presenza alla 39ma edizione della fiera dell’ortofrutta italiana per organizzare una visita guidatanei campi agricoli e in stabilimento, alla quale hanno preso parte 16 compratori esteri provenienti da Polonia, Lituania, Inghilterra, Danimarca, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Qatar. Obiettivo “far toccare con mano” le produzioni in campo aperto di verdure a foglia larga e conoscere più da vicino l’azienda. Dopo il tour nei campi, il gruppo guidato da Riccardo Giacomini, Export Manager di SIPO e da Simona Ceccarini, titolare dell’azienda insieme al fratello Massimiliano, ha visitato i diversi reparti dello stabilimento, dedicati al processo di cernita, mondatura, taglio, lavorazione e confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti. Sono state inoltre presentate in show room tutte le linee di prodotto dei marchi Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori del bio Orto.

“I clienti hanno apprezzato in particolar modo la qualità delle materie prime, l’organizzazione della filiera e la minuziosità nella lavorazione e nel confezionamento dei prodotti, fino alla massima cura del packaging – ha affermato Riccardo Giacomini. Visti i numerosi apprezzamenti positivi, ci aspettiamo ora di rafforzare la nostra presenza in Europa e di entrare per la propria volta con i nostri prodotti anche nei Paesi dell’area del Medio Oriente”.

Macfut 2022 è stata anche l’occasione per registrare direttamente dallo stand in fiera la terza puntata della seconda stagione del format tv e social “La Natura dal campo alla tavola – Storia delle eccellenze italiane”, alla quale hanno preso parte come relatori diversi esperti del settore, oltre alle rappresentanze istituzionali di Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e di Carlo Carli, Presidente di Confagricoltura di Forlì-Cesena e Rimini. La trasmissione andrà in onda sabato 14 maggio 2022 alle h. 11.00 sul circuito 7 Gold (canale 13 del digitale terrestre) e sui canali social di SIPO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.