Ultime

Regali e prese in giro per i 30 anni di un amico

Pin It

apribottiglie calciobalillaIl passaggio dall’essere ragazzo o ragazza per diventare uomo o donna è molto soggettivo, ognuno ha i suoi tempi di “maturazione” e non c’è un’età che vale per tutti. Nonostante questo esiste un problema di linguaggio: quando diventa inevitabile sentirsi chiamare “signore” o “signora” (matrimonio a parte)? Gli eterni ragazzi sperano di potersi definire tali per sempre, o almeno il più a lungo possibile. Da un punto di vista anagrafico invece il passaggio definitivo, il punto di non ritorno inevitabile, può essere associato al 30° compleanno. In ogni caso, passaggio all’età matura o meno, le cifre tonde meritano sempre delle feste speciali, quindi lasciate perdere ogni preoccupazione sul fatto se siate ancora ragazzi o meno!
Il 30° compleanno è una ricorrenza speciale, un’occasione per organizzare una festa grandiosa insieme a tutti gli amici e tutte le persone che si vogliono al proprio fianco. Un evento così importante però non emoziona solo chi compie gli anni, anche gli amici hanno il loro da fare per rendere la festa memorabile.
A volte possono contribuire all’organizzazione della festa, invece quello che devono sempre fare è preoccuparsi dei regali; un ottimo modo per rendere ancora più felice il festeggiato o magari per prenderlo in giro e scherzare sull’età. Difatti, visto come è iniziato questo articolo, si può proprio giocare sul fattore età per prendersi gioco dell’amico o dell’amica. Così i regali 30 anni possono diventare dei regali per signori o signore, magari regalando qualcosa tipicamente da vecchio per scherzare con i propri amici. Ad esempio ad un ragazzo si può regalare un cappello dallo stile vintage, una pipa o un pacco di magliette della salute di lana. Ad una ragazza invece si può regalare qualche accessorio di bigiotteria da nonne, uno scialle fatto all’uncinetto o per esagerare un tubetto di pasta adesiva per dentiere (ma questo va bene anche per i maschi).
Queste però sono solo delle idee scherzose, se volete fare un regalo più serio potete scegliere qualcosa di utile o che riguarda una delle passioni del festeggiato. Altrimenti non vi resta che puntare sui regali alternativi, originali e divertenti. Quelli che difficilmente ci si aspetta ma che fa sempre piacere ricevere.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*