“Realithing”: posticipato il corso teatrale di Gianluca Medas

scritta Figli d'arte MedasMaschere e Improvvisazione. Il nuovo “Realithing” di Figli d’Arte Medas è posticipato a Novembre.


A causa di problemi organizzativi l’inizio del laboratorio teatrale curato da Gianluca Medas “Maschere: le Origini” è posticipato. Al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari, lezioni ogni Mercoledì a partire dal 19  Novembre. Esito scenico a Giugno su “Histoire du Soldat” di Igor Stravinskij

Un’indagine sulle raffigurazioni di un personaggio, sulle peculiarità rivelatrici, sulle caratteristiche che lo rendono maschera. Sarà questo il filo conduttore per gli allievi di “Maschere: le Origini”, quinta edizione di Realithing, che avrà inizio da Mercoledì 19 Novembre. Il laboratorio d’improvvisazione teatrale è organizzato dall’Associazione Figli d’Arte Medas e tenuto da Gianluca Medas, direttore artistico della Compagnia.

 

LA DIDATTICA – le lezioni in programma ogni Mercoledì dalle ore 20:00 alle 22:00 al Teatro Sant’Eulalia di Vico del Collegio 2, a Cagliari, inizieranno il 19 Novembre e termineranno nel mese di Maggio con la preparazione dell’esito scenico previsto a Giugno. La figura ancestrale del diavolo e le sue infinite forme saranno protagoniste della costruzione scenica dell’edizione 2014/2015 del laboratorio. Histoire du Soldat di Igor Stravinskij sarà il testo di riferimento per la realizzazione dell’esito scenico che concluderà la didattica: le peripezie del povero soldato e del suo prezioso violino alle prese con un molesto e beffardo demonio.

IL LABORATORIO – Realithing si basa sull’improvvisazione e la ricerca della naturalezza attraverso il background che ognuno possiede, per raggiungere un maggiore coinvolgimento emotivo che guidi l’interpretazione: fatti di cronaca o ricordi personali forniranno lo spunto per realizzare una drammaturgia che tenga conto delle personalità dei personaggi evocati.

INFO E COSTI – la quota d’iscrizione al laboratorio è di 30 euro, con un mensile di partecipazione di 50 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare Giulia Virdis, responsabile del laboratorio, al numero 346.9587013 (organizzazione.figlidartemedas@gmail.com).

 

Sul Web: http://www.figlidartemedas.org/0/comunicati/maschere-e-improvvisazione-nel-nuovo-realithing-di-figli-darte-medas/

Su Facebook: https://www.facebook.com/events/563346343770220

 

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas

Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Responsabile del Laboratorio: Giulia Virdis – 346.9587013organizzazione.figlidartemedas@gmail.com
Ufficio Stampa: Barbara Mameli – ufficiostampa@figlidartemedas.org

www.figlidartemedas.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *