RaccontOnWeb: “Questione di POV – 8”

logo di anobii

logo di anobiiAnche oggi vi proponiamo un POV, uno dei racconti creati con un gioco letterario nato su aNobii, nel gruppo Il salotto di Madame Charpentier. A proporre trama e personaggi, stavolta sono state le Marvivio: la location è il bagno di un’abitazione, mentre i personaggi sono un uomo con principio di calvizie (Tulip67), i capelli dell’uomo con principio di calvizie (Ariano Geta) e una lozione anticaduta (Marvivio).

 

Lozione anticaduta
Eccolo che si avvicina fresco di doccia: che pollo!
Ma dico, amico, ti pare possibile che possa risolvere il tuo problema con me che costo solo 12 euro e 99 centesimi? Andiamo, su, per frenare la caduta dei capelli dovresti perlomeno acquistare una scatola di quelle fiale di classe da 25 euro l’una, “ognuna valida per un’unica applicazione”. E consultare prima un tricologo non sarebbe male. Sai, però, cosa sarebbe ancora meglio? … … … Rassegnarti! Lasciali cadere questi poveri capelli! Non lo vedi che sono stressati a furia di star legati in quello striminzito codino? E può essere pure che siano stanchi di stare con te, no? Del resto, anche la tua ex… Va beh, non voglio infierire. Che ne dici, allora, ci diamo un taglio? Dai, dai! Ti assicuro che ne acquisteresti in dignità. Guarda, te lo dico contro il mio interesse: una bella rasata sarebbe il massimo. Anche perché le donne ormai lo sanno che l’uomo pelato ha più testosterone…
Hey, mi senti? Dico a te!
Niente, adesso mi afferra e…
Bzzz, bzzz, prrrr, squash

 

Capelli
Nooo! Ci risiamo!
Basta, non ne possiamo più di queste schifezze che ci vengono versate addosso con sempre maggiore frequenza!
Prima quel digustoso shampoo all’ortica che puzzava come erba in decomposizione, poi quell’unguento che pareva guano di piccione (e temiamo che non fosse una mera rassomiglianza…), quindi quell’attrezzo di tortura con decine di asticelle a percussione che ci martellavano come i pistoni di un motore diesel, adesso questa specie di… oddio, il colore giallastro e l’olezzo di ammoniaca ci spingono a supporre che possa trattarsi di…
No, questo è davvero troppo umiliante, inaccettabile. Abbiate pietà, estirpateci!

 

Uomo con principio di calvizie
Ah!! Si..si…la cura consigliatami da Suu Un Scem, l’erborista dietro l’angolo (che nomi questi orientali…) sta facendo effetto.
Dopo una settimana si vede a occhio nudo…qui sulla parte sinistra… questi tre o quattro capelli prima mica c’erano… no non c’erano ne sono sicuro!
E poi me ne cadono molti meno… li conto tutte le mattine e ieri erano solo 79 contro i 91 dell’altro ieri…
E poi se n’è accorta anche Evelina, la mia segretaria… quando le sono passato a fianco… stava a bocca aperta…
🎶 Funky gallo come sono bello stamattina…🎶

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.