Quante storie: “Diversamente mogli” (audioracconto)

primo piano di Gaetano Marino

 

 

Oggi la voce di Gaetano Marino ci intrattiene

con “Diversamente mogli” della nostra Marcella Onnis.

Buon ascolto!

 

 

 

 

 

La moglie del chirurgo veste firmata e gira tutta ingioiellata.
La moglie del professore veste sbarazzina e ad impreziosirla ha il suo sorriso.

La moglie del chirurgo si alza con comodo, ha la rumena che le porta avanti la casa, ma si dice sempre indaffarata.
La moglie del professore si sveglia sempre prima del marito e gli prepara la colazione, lavora fuori e dentro casa, ma mai che la si senta dire “Sono stanca”.

La moglie del chirurgo, da quando lui è divenuto primario, se ne va in giro impettita e sfoggia i successi del marito come fossero medaglie da lei vinte sul campo.
La moglie del professore arrossisce ogni volta che qualcuno loda l’autorevolezza del suo consorte e se fosse meno modesta, qualche volta le spiacerebbe essere considerata solo “la moglie del professore”.

La moglie del chirurgo agli eventi mondani intrattiene relazioni anche per conto del marito, che l’aria da pesce fuor d’acqua la perde solo in sala operatoria.
La moglie del professore, quando assiste alle sue conferenze, si sistema sempre in un angolo, visibile solo a chi la conosce e in ogni caso a lui, che guardandola si sentirà più sicuro.

La moglie del chirurgo dice a tutti di amare follemente il proprio consorte e qualche volta lo dice anche a lui.
La moglie del professore e suo marito raramente si dicono “Ti amo”, perché il loro amore l’hanno allevato con sguardi e sorrisi.

La moglie del chirurgo non sa che dire della moglie del professore perché l’ha incontrata solo una volta, tempo fa, ma non l’è rimasta impressa.
La moglie del professore prova, invece, un po’ di pena per la moglie di quel bravo chirurgo che ha incontrato solo una volta, tempo fa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *