“Quando parla Gaber”: domani lo spettacolo a Firenze

MERCOLEDì 16 APRILE presenta:

 

QUANDO PARLA GABER

CANZONI E MONOLOGHI DEL SIG. “G”

di Teatro d’Almaviva | La Banda dell’Ortica

  

 @ GLUE Alternative Concept Space

 

V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Apertura ore 21.00 | Spettacolo ore 21.30

 

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico

Modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/wordpress/?page_id=89

 

***

La formula rimane invariata, per due mercoledì al mese il locale di Campo di Marte ospiterà piccole e grandi compagnie teatrali nell’intimo e collaudato stile Glue.

***

Il progetto Gaber nasce da una profonda ammirazione del cantautore milanese e ha l’intento di far riscoprire a chi già conosce, e a far apprezzare per chi ancora non la conoscesse, l’opera del sig. G.

Non è stato facile selezionare tra i centinaia di brani, monologhi e canzoni, ma la scelta se pur dolorosa è stata fatta cercando di abbracciare i temi più importanti e scottanti che Gaber ha scritto nella sua lunga e gloriosa carriera.

Con il “TEATRO CANZONE” come amava definire le sue piace, Gaber è stato un sicuro precursore di questo modo di fare spettacolo. Le sue performance erano un mix tra musica e monologhi, una commistione tra canzoni e recitazione.

Ed è cercando di rispettare più possibile questo suo modo di fare teatro, che il nostro progetto ha preso forma. Senza cercare di imitarlo, abbiamo riarrangiato i brani musicali e riadattato i monologhi per renderli più attuali, anche se, specialmente quest’ultimi, sono di estrema attualità nonostante siano passati molti anni dalla prima loro stesura.

I Quattro artisti in scena, fanno parte della Banda dell’Ortica, l’unica tribute band di Enzo Jannacci, che da più di 10 anni portano per locali e piazze il loro spettacolo sul chirurgo/cantante milanese.

 

Testi e musiche | Gaber – Luporini

Adattamento e Regia | Fulvio Ferrati

Con:

Fulvio Ferrati | voce

Alessandro Androni | chitarra e tastiere

Roberto Bonaiuti | Tastiere e programmazione

Paolo Cerri | Chitarre

 

 

Prossimo appuntamento live: Sabato 19 aprile :: Be Forest :: New Album “Earthbeat”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *