Qualità al giusto prezzo: Apre i battenti il “Ristorante Antica Fonte” a Casole D’Elsa (Si)

Qualità al giusto prezzo: Apre i battenti il “Ristorante Antica Fonte” a Casole D’Elsa (Si)

Cucina toscana e non solo, piatti nuovi adatti ad ogni tipo di palato e qualità al giusto prezzo: questi i principi cardine del nuovo Ristorante Antica Fonte, sito a Casole D’Elsa (Si), in località Casanova.

Un locale immerso nel verde della campagna senese, all’interno di un Resort che accoglie clientela italiana e straniera, che prende il via oggi 27 giugno, dopo un po’ di tempo di chiusura, grazie alla nuova gestione di tre calabresi: Roberto Lollio, Vincenzo Condrò e Antonio Princi. Due imprenditore e uno chef con più di dieci anni di esperienza, nati e vissuti per tanto tempo nello stesso paese (Taurianova  -Rc-) e ora ritrovatisi in Toscana a realizzare questa nuova attività. Una scelta azzeccata quella del trio calabrese, vista la particolarità del locale, che si presta ad essere non solo ristorante del resort, ma anche sala trattenimenti, luogo per organizzazione di eventi, meeting, cocktail e ricevimenti di ogni tipo.

Ieri, durante l’inaugurazione, parenti, amici, clienti del resort e gente del posto, hanno potuto gustare i piatti realizzati dal team a cui fa capo Vincenzo Condrò. Antipasti, primi e secondi piatti, dolci e stuzzichini prelibati: il tutto corredato dall’accoglienza del personale e dei titolari.

Noi abbiamo intervistato uno dei membri del “trio calabrese”, Vincenzo.

“Il nostro obiettivo –ci spiega Vincenzo Condrò, titolare e chef del locale,- è stato sin dall’inizio quello di puntare sulla qualità del servizio in toto. Una qualità che possa essere accessibile alle famiglie medie italiane che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta e gustare dei piatti semplici ma nello stesso tempo particolari. Il nostro menù avrà come base la cucina toscana, alternando alcune specialità di altre parti dell’Italia, il tutto variato in base alle stagioni. Abbiamo anche pensato a creare una mini-cantina per i cultori del vino: una piccola rassegna di vini di buona qualità ad un prezzo adeguato alle esigenze del cliente medio. Anche i dolci sono realizzati dal nostro gruppo, visto che tra di noi ci sono degli esperti di pasticceria. Abbiamo voluto rivolgere il nostro lavoro ai turisti, che visitano la bellissima Toscana, ma anche alla gente del luogo, che per staccare dalla routine quotidiana potrà rifugiarsi tra la natura incontaminata e gustare dei piatti deliziosi.”

Per informazioni e prenotazioni:

Ristorante Antica Fonte

Località Casanova

53031 Casole D’Elsa (Si)

Tel e fax: 0577-949163

Cell: 3397347246 (Roberto Lollio)

Cell: 3472629589 (Vincenzo Condrò)

E-mail: rist.anticafonte@libero.it

 

Servizio e foto: Giusy Chiello

Redattore Capo –giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*