Puglia: giornata dedicata ai malati di patologie rare e neurodegenerative

Domenica 28 aprile Giornata particolare dedicata a tutti i Malati di patologie cosidette “rare” e tutti coloro che soffrono a causa di Malattie Neurodegenerative.

A partire dalle ore 10.00 (precise) presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale (Lungomare Nazario Sauro 37) – (ex Mercato Ittico) di Manfredonia (FG), l’Ass. Viva La Vita Onlus Puglia con la presidenza del Presidente Giovanni Longo, organizza una Tavola Rotonda, dal titolo “CELLULE STAMINALI “METODO VANNONI” UNA SPERANZA PER I MALATI DI SLA E DI MALATTIE RARE?” appuntamento che vedrà la presenza del Prof. Davide Vannoni e del Prof. Marino Andolina, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente della Stamina Foundation, i quali esporranno al pubblico presente le metodiche del loro lavoro e discuteranno sul come oggi più che mai c’è una vera speranza, nel poter uscire fuori dal guscio delle Malattie Neurodegenerative fin ora senza alcuna cura specifica.
Numerose saranno le cariche politiche  e le rappresentanze istituzionali presenti allo straordinario evento.

Fatto ancora più importante è data dall’accreditamento di Malati, genitori, famigliari , Associazioni, volontari e amici provenienti da tutte le Provincie Pugliesi e da Regioni come: Campania, Calabria, Lazio e addirittura dalla Lombardia e da tantissime altre.
Modera Romagnuolo Savino Ivano (Resp. Comunicazioni VivalavitaonlusPuglia).

L’evento sarà trasmesso in diretta radio su Rete Smash Fm 97.5 e TV e altri mezzi stampa.

A seguire, dalle ore 20,00 presso il Teatro Lucio DALLA di Manfredonia, tramite la straordinaria sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia, la solidarietà delle squadre di calcio: Inter, Sampdoria, Udinese e Roma, della L.N.D., della Fondazione “APULIA FELIX” di Foggia, della BCC di San Giovanni Rotondo di Auto Di Carlo “Le Automobili” e di tantissimi altri sostenitori, l’Associazione VivaLaVita Onlus Puglia presenta
lo spettacolo di Solidarietà dal titolo:
BALZANDO E SALTANDO TRA la POESIA, la LIRICA e il POP – IN DIFESA DI CHI NON HA VOCE“.
dove si esibiranno Artisti di fama Regionale e Nazionale, gratis e al solo scopo di aiutare i Malati e le loro Famiglie.
Durante lo spettacolo saranno messi all’asta magliette autografate di campioni che militano in squadre di Serie “A”.
Il contributo d’ingresso sarà di €10,00 e serviranno per acquistare strumenti per creare sul territorio un Centro Medico Diagnostico per Malati di S.L.A.
L’intera manifestazione sarà ripresa da TV al fine di creare un video e un CD dove i proventi andranno all’Ass. VIVA LA VITA ONLUS PUGLIA.

Condurranno la Serata:
Annarita Granatiero (ex Miss Italia)
Filippo Totaro (Cabarettista – SKY)

Info: 349.7388391
e-mail: vivalavitapuglia@hotmail.it

Nella foto i conduttori della serata: Annarita Granatiero e Filippo Totaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *